ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

**Aborto: Adinolfi, ‘sportelli pro vita in Liguria? Sono un pannicello caldo’**

Condividi questo articolo:

Roma, 29 set. (Adnkronos) – La proposta di legge di sportelli pro vita gestiti da associazioni di volontariato in ogni struttura ospedaliera in Liguria in cui sia praticata l’interruzione di gravidanza “è un pannicello caldo”. “Servono interventi seri. Dobbiamo ammettere che il principale problema italiano si chiama denatalità, tanto che il Papa ha affermato chiaramente che fare figli è un dovere patriottico nel nostro Paese. Settantamila aborti l’anno possono essere considerati alto tradimento”. Così all’Adnkronos Mario Adinolfi, Popolo della Famiglia, che aggiunge: “Dobbiamo attivare normative che con determinazioni politiche limitino severamente l’aborto, come la legge texana o ungherese sul battito del cuore del bambino”.

“Altro che sportelli pro vita, in Liguria è accaduto ben altro: la mozione presentata dal Pd sul diritto all’aborto, che è stata votata da tutto il centrodestra con l’assenso di Toti e l’astensione di FdI. In sostanza – rimarca Adinolfi – in Liguria non c’è stato un solo voto a difesa del bambino nascituro. A differenza della Meloni, che ha detto in campagna elettorale che non intende toccare la 194 manifestando con tutto il centrodestra subalternità ad una legge indicata come intoccabile, io voglio asfaltarla, inserendo in Costituzione il diritto universale a nascere”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net