ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Foggia: Bellanova, 'parole Lamorgese dimostrano che Stato c'è'-Covid: accordo su testo Dpcm, tra 'esentati' green pass edicole e mercati all'aperto-Quirinale: mercoledì Conte vede Letta e Speranza-Olimpiadi: Pattinaggio figura, 9 atleti per i Giochi di Pechino 2022-Calcio: Juventus, Agnelli negativo al Covid-**Quirinale: Base riformista, servono figura che unisca e sia autorevole e patto legislatura**-Quirinale: De Poli, 'centrodestra compatto, no a veti sinistra'-Bollette: verso Cdm giovedì, sul tavolo misure anti-rincari e ristori-Covid: Lollobrigida, 'con dibattito su decreto super green pass difendiamo dignità Camere'-F1: Prost si separa dall'Alpine, non rinnovato il contratto di consulente e direttore non esecutivo-Quirinale: ex presidenti Consulta e giuristi, Berlusconi candidato offesa a Repubblica-**Quirinale: regole accesso per giornalisti a seduta comune, accrediti entro mercoledì 19** (2)-Olimpiadi: Bob, storica Giamaica prenderà parte a tre gare a Pechino 2022-Sport: Barbaro, 'Asi riconosciuta rete associativa del terzo settore'-Calcio: Allegri, 'la Coppa Italia conta tantissimo, è un obiettivo'-Lavoro: Meloni, 'difendiamo professionisti contro modello assistenzialista sinistra'-Calcio: Gravina e Abete, 'unità di intenti per uscire dalla crisi'-Calcio: Gravina e Abete, 'unità di intenti per uscire dalla crisi' (2)-**Quirinale: S. Craxi, Berlusconi mio candidato, anche Napolitano e Mattarella di parte**-**Covid: marito donna incinta che ha perso bimbo, 'grati alla Meloni per interessamento'**

Una nuova super batteria, per alimentare anche casa

Condividi questo articolo:

 

Tesla sta per lanciare sul mercato una nuova batteria per alimentare le abitazioni o supportare le grandi utility

 

 

 

 

Sta per essere lanciata sul mercato una nuova generazione di batterie al litio: è stata pensata da Tesla e il suo obiettivo è alimentare le abitazioni o supportare le grandi utility a immagazzinare energia in maniera più efficiente. Al momento non è dato sapere di più a livello tecnico: certo è che le nuove batterie potrebbero rivoluzionare il mondo dell’energia.

La batteria potrà infatti essere rimossa dall’auto e utilizzata anche a casa per coprire il fabbisogno energetico dei consumi domestici. Il tutto a zero emissioni. L’accumulatore sfrutterebbe infatti l’energia fotovoltaica in differita, senza pesare sulla bolletta.

‘L’idea di design che sta alla base della batteria è mutuata dal progetto Model-S: è qualcosa di sottile, poco più di 5 pollici di sporgenza dalla parete compreso l’aggancio, un inverter bidirezionale e plug-and-play’, sostiene JB Straubel, Chief Technical Officer di Tesla. ‘La domanda a lungo termine per lo stoccaggio di energia è incredibile. Abbiamo fatto un grande sforzo in questo campo, parlando anche con utilities e società di servizi energetici’, ha aggiunto JB Straubel.

 

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

accumulare energia, batteria, batteria al litio, batteria per alimentare casa, Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net