Una nuova super batteria, per alimentare anche casa

Condividi questo articolo:

 

Tesla sta per lanciare sul mercato una nuova batteria per alimentare le abitazioni o supportare le grandi utility

 

 

 

 

Sta per essere lanciata sul mercato una nuova generazione di batterie al litio: è stata pensata da Tesla e il suo obiettivo è alimentare le abitazioni o supportare le grandi utility a immagazzinare energia in maniera più efficiente. Al momento non è dato sapere di più a livello tecnico: certo è che le nuove batterie potrebbero rivoluzionare il mondo dell’energia.

La batteria potrà infatti essere rimossa dall’auto e utilizzata anche a casa per coprire il fabbisogno energetico dei consumi domestici. Il tutto a zero emissioni. L’accumulatore sfrutterebbe infatti l’energia fotovoltaica in differita, senza pesare sulla bolletta.

‘L’idea di design che sta alla base della batteria è mutuata dal progetto Model-S: è qualcosa di sottile, poco più di 5 pollici di sporgenza dalla parete compreso l’aggancio, un inverter bidirezionale e plug-and-play’, sostiene JB Straubel, Chief Technical Officer di Tesla. ‘La domanda a lungo termine per lo stoccaggio di energia è incredibile. Abbiamo fatto un grande sforzo in questo campo, parlando anche con utilities e società di servizi energetici’, ha aggiunto JB Straubel.

 

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

accumulare energia, batteria, batteria al litio, batteria per alimentare casa, Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net