ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"

Terna vs Enel, l’Autorita’ rimanda al Governo la decisione

Condividi questo articolo:

Continua lo scontro tra Terna ed Enel sui sistemi di pompaggio della rete elettrica. L’Autorità per l’energia ha rimandato al Governo la decisione che comunque arriverà entro martedi prossimo 31 maggio. Chi la spunterà tra l’ex monopolista guidato e il gestore di rete guidato?

Il tanto atteso parere dell’Autorita’ per l’Energia elettrica e il gas (Aeeg) sulla questione dei sistemi di pompaggio, si legge in un articolo di MF, non da’ ragione ne’ al gestore di rete ne’ all’ex monopolista elettrico. In estrema sintesi i tecnici del presidente Guido Bortoni si sono limitati a ribadire che, in base all’assetto che entrera’ in vigore con la nuova direttiva europea, la spa dei tralicci non potra’ svolgere attivita’ di produzione di energia. Ma l’Aeeg ha sottolineato anche che la realizzazione di infrastrutture e’ libera, percio’, anche se l’autorita’ non lo dice esplicitamente, Terna ha tutto il diritto di realizzare.

Il nodo, percio’, rimane politico: sara’ il governo a dover stabilire se i sistemi di pompaggio che il gruppo guidato da Flavio Cattaneo vuole realizzare siano da considerarsi impianti per la produzione di energia, come sostiene Enel, o parte dell’infrastruttura, come vuole Terna. (fonte: mfdowjones)

Questo articolo è stato letto 93 volte.

autorità energia, enel, rete elettrica, sistemi di pompaggio, terna

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net