Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Stop al nucleare: irruzione di Greenpeace a Fessenheim

Condividi questo articolo:

Stop al rischio nucleare in Europa: irruzione spettacolare di una cinquantina di militanti di Greenpeace nel sito nucleare di Fessenheim, in Francia

 

Basta nuclerare: è questo quello che ha chiesto Greenpeace in una irruzione spettacolare di una cinquantina di militanti dell’associazione nel sito nucleare di Fessenheim, la centrale più vecchia di Francia, situata all’estremo est del Paese, vicino alle frontiere tedesca e svizzera, per denunciare la mancanza di sicurezza.

 

‘Il governo sta lavorando a misure supplementari per la protezione dei siti nucleari’, ribatte in una nota il ministero dell’Ecologia, ricordando che Fessenheim smetterà di funzionare nel 2016, come già annunciato in precedenza dal presidente Francois Hollande.

I militanti di Greenpeace sono arrivati su un furgone intorno alle 6 del mattino nei pressi della centrale e hanno scavalcato le griglie di protezione con l’aiuto di scale, riuscendo a fissare sulla cupola di uno dei due reattori uno striscione con la scritta ‘Stop Risking Europe’.

gc 

energia, energia nucleare, greenpeace, Greenpeace nucleare, nucleare

I commenti sono chiusi.