ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A. Saudita: Boldrini, 'questo sarebbe Rinascimento?'-Governo: Casini, 'politica si attrezzi a governare o serviranno sempre salvatori Patria'-Governo: Casini, 'Draghi ha rimesso al centro la Protezione civile'-A.Saudita: Faraone, 'Renzi tace? miglior sordo non vuol sentire'-Fisco: Melilli (Pd), 'piena condivisione proroga rottamazione e saldo e stralcio'-Covid: Toccalini (Lega), 'per gruppo Cairo cittadini irresponsabili'-A.Saudita: Renzi, 'Di Battista? Diceva Trump meglio di Obama...'-Covid: Renzi, 'sconvolgente che molte dosi non siano state utilizzate'-A.Saudita: Renzi, 'giusto e necessario intrattenere rapporti'-A.Saudita: Renzi, 'ho sempre condannato vicenda Khashoggi e difeso giornalisti'-A.Saudita: Renzi, 'usata per coprire difficoltà alleanza che sta insieme solo contro avversario-A.Saudita: Renzi, 'mai avuto denari da governi stranieri'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio' (2)-Covid: Meloni, 'da Conte 'lectio fallimentaris''-Fisco: Bernini (FI), 'bene stop cartelle e saldo e stralcio'-**A.Saudita: Quartapelle (Pd), 'Occidente si interroghi, affidabilità regimi è abbaglio'**-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (2)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (3)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (4)

Obama: 7 miliardi di dollari per accesso all’energia in Africa

Condividi questo articolo:

Per garantire l’accesso all’elettricita’ in Africa sub sahariana, Barack Obama annuncia un piano da 7 miliardi di dollari

Barack Obama, in visita in Africa ha annunciato un investimento di 7 miliardi di dollari, per facilitare l’accesso all’energia elettrica nell’Africa sub sahariana. Il progetto, denominato ‘Power Africa’ è, secondo la Casa Bianca, ‘una nuova iniziativa per raddoppiare accesso all’elettricità’ nell’Africa subsahariana’.

Al momento, ‘più’ di due terzi della popolazione dell’Africa subsahariana vivono senza elettricità e oltre l’85% delle persone nelle zone rurali non vi hanno accesso’. Il piano americano per garantire l’accesso all’elettricità in Africa ‘sfrutterà l’enorme potenziale energetico dell’Africa, incluse le nuove scoperte di vaste riserve di petrolio e gas e il potenziale di sviluppo dell’energia pulita, geotermica, idroelettrica, eolica e solare’, commenta la Casa Bianca.

Nel piano per l’accesso all’energia, gli Stati Uniti intendono, in primo luogo, lavorare con Etiopia, Ghana, Kenya, Liberia, Nigeria e Tanzania, paesi colpiti da frequenti interruzioni di corrente che hanno ‘obiettivi ambiziosi’ in materia di produzione elettrica.

(gc)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

accesso energia Africa, Africa energia, deserto, energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net