La palestra all’aperto che produce energia pulita

Condividi questo articolo:

La palestra a cielo aperto The Great Outdoor Gym, converte l’energia meccanica delle attrezzature in elettricita’ pulita a costo zero

Una palestra all’aperto che produce energia pulita. L’idea non è nuova, ma è stata riadattata per fare esercizio fisico durante l’estate. Si tratta della ‘The Great Outdoor Gym’, creata dall’omonima società del Regno Unito specializzata, appunto, nella produzione di palestre green a cielo aperto.

L’innovativa palestra green a cielo aperto ‘The Great Outdoor Gym’, in particolare, converte l’energia meccanica delle attrezzature (prodotta dal movimento degli esercizi ginnici) in elettricità pulita a costo zero. 

La produzione di energia pulita generata durante gli esercizi fisici, viene ovviamente visualizzata dagli utenti attraverso un display integrato sugli attrezzi da palestra.

L’energia prodotta dalla palestra ‘The Great Outdoor Gym’, viene utilizzata per l’illuminazione notturna o per ricaricare i cellulari, ma potrebbe anche alimentare le abitazioni nelle vicinanze, o essere immessa nella rete elettrica. Attualmente, questo tipo di palestra è stata installata al Sir George Monoux College di Londra. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 506 volte.

cellulari, energia, energia pulita, palestra, pulita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net