ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Irlanda del Nord 2-0, Tonali e Kean portano Gattuso in finale playoff-Italia in finale dei playoff Mondiali 2026: quando gioca, avversaria e dove vederla in tv-Iran, Israele: "Missili lanciati contro di noi potrebbero colpire anche l'Italia"-Ora legale e risparmio, sulla bolletta non pesa solo l'illuminazione-Doppio vortice sull'Italia, pioggia e freddo verso Pasqua: previsioni meteo-Trump: "Mi hanno detto che Mojtaba Khamenei è gay"-Iran-Usa, Trump concede altri 10 giorni: "Fino al 6 aprile non attacco centrali"-Immobiliare, Balestrieri: "Cultura porta a un'importante identità aziendale"-A Meloni l'interim del Turismo: "Ringrazio Santanchè"-Imprese: a 44 aziende premio 'Company for Generation Z' di Radar Academy-Italia-Germania, Ahk Italien: in 2025 interscambio torna a crescere, +1,2% su 2024-'GialappaShow', tutto sulla nuova stagione: data, cast e parodie-Urso: "Cosmoprof mostra vetrina Made in Italy, export settore cresce nonostante crisi"-Immobiliare, Ricciardi (Kroll): "Retail traina investimenti, seguono hospitality e logistica"-Penna (Mase): "Shift utile per confronto tra stakeholder"-Sostenibilità, Cicchiello (Anci): "Puntare su riciclo"-Ue, Cantone: "Fu inopportuno abolire l'abuso d'ufficio, l'Italia ora si dovrà adeguare"-Trump svela il regalo dell'Iran: "Mi manda 10 petroliere cariche di greggio"-Masè (BAT): "Memorandum rafforza impegno industriale in Italia e rapporto con il Paese"-Iran, Massolo: "Al momento no basi per un negoziato, rischio nuova escalation"

In Italia il settore delle rinnovabili vale 21 miliardi

Condividi questo articolo:

Secondo Il Sole 24 ore il settore delle energie rinnovabili in Italia vale 21 miliardi di euro. Il fotovoltaico ne vale più di 11,5 da solo. L’Europa intanto invita l’Italia ad andare avanti sulla strada degli aiuti al settore perchè si è creato un giro di affari pari a 17 miliardi nel solo anno passato. Un giro di affari fatto di investimenti, acquisizioni e fusioni

Vale 21 miliardi di euro l’energia da fonti rinnovabili in Italia. Il dato e’ stato elaborato dalla societa’ di analisi e consulenza A.T. Kearney per il ’Rapporto Energie rinnovabili’ allegato al Sole 24 Ore.
Di questi, il solo fotovoltaico vale 11,5 miliardi. Il comparto solare nel 2010 ha avuto incentivi statali per 3,4 miliardi (esclusi gli effetti del cosiddetto decreto salva-Alcoa al momento non ancora stimabili). Il Rapporto Energie rinnovabili del Sole 24 Ore e’ stato realizzato in concomitanza con Solarexpo, la terza fiera mondiale e la prima europea del settore: 22 pagine di analisi sul comparto dell’energia prodotta da fonti rinnovabili con i dati in esclusiva elaborati per l’occasione da A.T. Kearney, McKinsey e Althesys.
Tra gli intervistati la commissaria UE all’Azione per il clima, Connie Hedegaard, che invita l’Italia ad andare avanti sulla strada degli aiuti di stato al settore. Aiuti che, secondo dato Althesys elaborati per il Rapporto del Sole 24 Ore, hanno creato un giro di fusioni e acquisizioni nel 2010 per un totale di investimenti finanziari pari a 17 miliardi di euro. (fonte: Asca)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

energia, europa, fotovoltaico, Italia, rinnovabili

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net