Ecoinvenzioni: il caricabatteria solare che si attacca alla finestra

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie solare Port Solar Charger e’ l’interessante soluzione proposta nel campo dell’alimentazione alternativa dei cellulari

Il caricabatterie solare che si attacca alla finestra è l’interessante soluzione proposta nel campo dell’alimentazione alternativa dei cellulari. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo di alimentazione ‘a ventosa’, in grado di immagazzinare l’energia del sole trasformandola in elettricità utile per alimentare i propri gadget elettronici ovunque ci si trovi.

Il nuovo caricabatterie solare, denominato ‘Port Solar Charger’ e prodotto dall’azienda hi-tech ‘Firebox’, funziona in modo molto semplice: basta attaccare la sua ventosa al vetro di una qualunque finestra (o al finestrino di un’auto, aereo, treno), e collegare l’apposito cavetto Usb ad un cellulare, un tablet o una fotocamera.

Il nuovo caricabatterie ‘Port Solar Charger’ è dotato inoltre di una batteria ricaricabile al litio da 1000mAh (ricaricabile tramite USB ), da utilizzare soltanto nei momenti di necessità, in assenza del sole.

Il caricabatterie solare ‘Port Solar Charger’ è attualmente disponibile in commercio al prezzo di circa 60 euro. Per chi fosse interessato, è possibile acquistare il dispositivo direttamente su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

caricabatterie, caricabatterie solare, cellulare, energia, finestra, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net