ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Il sole in classe

Condividi questo articolo:

Il progetto formativo dell’Anter per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili fra gli studenti

Energie rinnovabili a misura di bambino. Il progetto “Il sole in classe”, realizzato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) è nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili fra i bambini e i ragazzi di scuole elementari e medie. Le energie pulite vengono così spiegate con i linguaggi adatti ai più piccoli: cartoni animati, giochi e dimostrazioni dal vivo. I bambini vengono invitati a riflettere su quanta energia utilizziamo ogni giorno e sulle modalità di produzione. I piccoli potranno così scoprire che ci sono fonti di energia che possono far male a noi e al mondo che abbiamo intorno e altre invece che sono “amiche” dell’ambiente. Finora sono stati organizzati 115 eventi, coinvolti oltre 600 insegnanti e più di 12.000 ragazzi in tutta Italia. Le scuole hanno risposto con entusiasmo con la tipica “voglia di cambiare il mondo” dei più piccoli.

Il percorso formativo proposto ai ragazzi prevede un loro continuo coinvolgimento e i delegati Anter rimangono pazientemente a disposizione degli studenti per soddisfare tutte le loro domande e curiosità: dal funzionamento di un’auto elettrica a quello degli impianti eolici, dal perchè le case non hanno gli impianti fotovoltaici a quali conseguenze porta l’uso del petrolio e del carbone per la produzione di energia.

Anter è un’associazione no-profit nata in Toscana nel 2009 per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia. In poco tempo ha coinvolto oltre 200mila cittadini, a dimostrazione  dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata al progetto.

AS

 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Anter, classe, energia, energie rinnovabili, progetto, sole

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net