ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Il sole in classe

Condividi questo articolo:

Il progetto formativo dell’Anter per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili fra gli studenti

Energie rinnovabili a misura di bambino. Il progetto “Il sole in classe”, realizzato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) è nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili fra i bambini e i ragazzi di scuole elementari e medie. Le energie pulite vengono così spiegate con i linguaggi adatti ai più piccoli: cartoni animati, giochi e dimostrazioni dal vivo. I bambini vengono invitati a riflettere su quanta energia utilizziamo ogni giorno e sulle modalità di produzione. I piccoli potranno così scoprire che ci sono fonti di energia che possono far male a noi e al mondo che abbiamo intorno e altre invece che sono “amiche” dell’ambiente. Finora sono stati organizzati 115 eventi, coinvolti oltre 600 insegnanti e più di 12.000 ragazzi in tutta Italia. Le scuole hanno risposto con entusiasmo con la tipica “voglia di cambiare il mondo” dei più piccoli.

Il percorso formativo proposto ai ragazzi prevede un loro continuo coinvolgimento e i delegati Anter rimangono pazientemente a disposizione degli studenti per soddisfare tutte le loro domande e curiosità: dal funzionamento di un’auto elettrica a quello degli impianti eolici, dal perchè le case non hanno gli impianti fotovoltaici a quali conseguenze porta l’uso del petrolio e del carbone per la produzione di energia.

Anter è un’associazione no-profit nata in Toscana nel 2009 per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia. In poco tempo ha coinvolto oltre 200mila cittadini, a dimostrazione  dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata al progetto.

AS

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Anter, classe, energia, energie rinnovabili, progetto, sole

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net