ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Over: l’impianto elettrico è 2.0 e taglia le bollette

Condividi questo articolo:

L’impianto elettrico Over promette di tagliare la bolletta energetica , monitorando ogni singolo apparecchio o ogni singola presa

 

Si chiama Over ed è il nuovo impianto elettrico 2.0 che promette di tagliare le bollette. Ideato all’interno di uno  spin-off nato nel 2012, l’impianto nasce dall’idea di Adriano Cerocchi, ingegnere informatico ora ventinovenne.

Il sistema ha l’obiettivo di abbassare la bolletta energetica, permettendo al consumatore di monitorare o azionare, tramite computer, ipad e smartphone, ogni singolo apparecchio o presa elettrica della propria casa. L’impianto elettrico 2.0 taglia il 30% della bolletta, disattivando automaticamente alcune prese quando riconosce che non c’è attività all’interno dell’abitazione poiché ciò significa che gli utenti non sono in casa o stanno dormendo.

E ancora. Grazie all’Eco-standby brevettato, le prese vengono disattivate automaticamente quando un dispositivo viene spento oppure scollegato dal suo alimentatore.

 

‘Il successo di Over spa – dichiara il rettore Eugenio Gaudio – rappresenta un primo fortunato caso che può diventare un virtuoso modello di sviluppo imprenditoriale per giovani e brillanti studenti. La Sapienza intende essere sempre di più un terreno fertile per la crescita e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali fondamentale per creare un ponte tra Università e mondo del lavoro’.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

elettricità, energia, impianto elettrico, impianto elettrico Over, Over

Commento

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 62834 additional Information to that Topic: ecoseven.net/energia/news-energia/over-l-impianto-elettrico-e-2-0-e-taglia-le-bollette/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net