ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa Francesco verrà dimesso oggi dal Gemelli, due mesi di convalescenza a Santa Marta-Domenica In, gli ospiti e le anticipazioni di oggi domenica 23 marzo-Pasqua: Non solo uova e colombe, da gubbana friulana a pannarelle lucane a ogni regione il suo dolce-Engel & Völkers Italia, da location e qualità appeal aree più prestigiose del Paese-Gruppo Agsm Aim vince 'Credit reputation award' e premio 'Industria Felix'-Food, no-show al tavolo prenotato? Da TheFork 10 mosse per evitarlo e tutelare i ristoratori-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "Al 20% gestibili, al 200% si bloccherebbe tutto"-Roma World: riapre il parco a tema degli Antichi Romani-Bianca Balti, la torta speciale per il compleanno e gli auguri della figlia Matilde-Miami Open, da Berrettini a Sonego: gli italiani in campo oggi e dove vederli-Salvini: "Guerra con Meloni? Su mia telefonata con Vance retroscena inesistenti e surreali"-Jacobs, debutto all'aperto rinviato per infortunio: cos'è successo-E' morto Filippo Maria Pandolfi, esponente di spicco della Democrazia cristiana e più volte ministro-Bergamo, scontro frontale tra auto e tir a Cavernago: morti due 19enni-Brignone verso il trionfo in Coppa del Mondo: orario e dove vedere le finali in tv-Il disastro di Alcaraz fa sorridere Sinner: è sempre più vicino al rientro da numero 1-Dalla Patagonia di Varela alla Cina di Shi Naseer, le novità in libreria-Sanità, Guazzaroni (Marilab future labs): "Aumentiamo offerta sanitaria pometina"-Dazi, Mattarella: "Nubi all'orizzonte, possono danneggiare eccellenze italiane"-Sanità, alla Fnopi la vicepresidenza dell'European Nursing Council

Il Dipartimento per l’energia statunitense punta sull’idrogeno

Condividi questo articolo:

Stanziati 20 milioni a sostegno di 10 progetti di ricerca e sviluppo sull’idrogeno di piccole imprese clean energy

 

 

Venti milioni di dollari a sostegno di 10 progetti di ricerca e sviluppo sull’idrogeno. Il presidente americano Barack Obama ha più volte affermato di voler puntare sulle energie rinnovabili per ridurre la dipendenza Usa dal petrolio e dai combustibili fossili. Le sue parole sono diventate fatti. Il Dipartimento per l’energia degli Stati Uniti ha messo a disposizione negli ultimi anni molte risorse a sostegno dello sviluppo delle energie rinnovabili. Da ultimo 20 milioni sono andati a finanziare 10 progetti di altrettante imprese che lavorano per far diventare l’idrogeno l’energia del futuro.

Tra i progetti finanziati, quello per lo sviluppo di un reattore per la produzione di idrogeno da liquidi bio-derivati, quello per sviluppare un innovativo reattore termochimico solare ad alta efficienza per la produzione di idrogeno solare. Altri progetti vogliono invece rendere redditizia e conveniente la produzione di idrogeno con l’obiettivo di portare il prezzo dell’idrogeno ad essere inferiore ai 4 dollari a gallone.

as

Questo articolo è stato letto 27 volte.

energia, energia pulita, Idrogeno, sviluppo idrogeno

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net