ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

Il Comune di Milano spegne i riscaldamenti

Condividi questo articolo:

Per contribuire alla lotta allo smog, il comune di Milano a deciso di spegnere i riscaldamenti

 

Stop allo spreco di energia. E il comune di Milano ha deciso di spegnere i suoi impianti di riscaldamento, almeno ‘finché all’interno non si registreranno temperature inferiori ai 18 gradi, sia di Palazzo Marino sia degli altri uffici comunali, fatta eccezione per scuole, residenze sanitarie assistenziali e centri per persone con disabilità’. Così si ridimensiona la spesa dell’amministrazione e si contribuisce alla lotta allo smog.

 

Spegnere i riscaldamenti è una scelta che vuole, come aveva annunciato il sindaco Pisapia, ‘dare un segnale e chiedere ai cittadini di contribuire alla lotta contro l’inquinamento abbassando i riscaldamenti di abitazioni e uffici privati’’.

‘A Milano stiamo mettendo in atto diverse misure, anche strutturali’, afferma l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. ‘Ma in mancanza di provvedimenti regionali su ampia scala Milano resta troppo spesso sola in questa battaglia. Anche il protocollo di misure che abbiamo messo in campo insieme alla Provincia di Milano e agli altri Comuni paga l’assenza di Regione Lombardia che potrebbe con una sua decisione renderlo automatico e non ad adesione volontaria’.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

energia, milano, riscaldamento, spreco di energia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net