Ikea venderà solo lampade Led

Condividi questo articolo:

Ikea, a partire dal 2016, venderà solo lampadine Led. Le lampadine Led sono capaci di garantire una luce pari a quella delle lampadine a incandescenza, con un costo energetico inferiore del 90%

Ikea venderà solo lampade Led. L’Ikea, la grande catena svedese di arredo della casa, ha deciso che a partire dal 2016 sui suoi scaffali ci saranno solo lampadine Led. Il colosso mondiale sembra tenerci al risparmio energetico e all’ambiente, nel 2011, infatti aveva deciso di fermare la vendita di lampadine a incandescenza.

Le lampadine Led, le uniche che Ikea deciderà di vendere dal 2016, sono infatti capaci di garantire una luce pari a quella delle lampadine a incandescenza, con un costo energetico, però,  inferiore di circa il 90%. Non solo. Le lampadine Led portano un risparmio economico anche grazie alla loro durata, superiore di venti volte rispetto alle classiche lampadine.

L’adozione di sole lampade Led da parte di tutti i cittadini porterebbe un miglioramento immediato del trend seguito dall’aumento della temperatura, viste le minori emissioni di CO2. Facciamo un esempio: se un milione di persone hanno cambiato una lampadina ciascuno in Led, questo corrisponderebbe in termini di emissioni di CO2 a togliere quasi 6700 auto dalla strada, o piantare 17 milioni gli alberi ogni anno.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

ikea, Ikea lampade Led, lampade Led, led, luci Led, risparmio energetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net