Energia Rinnovabile. Clini: puntiamo a 30% entro due anni

Entro due anni l’Italia potrà soddisfare il 30% del fabbisogno energetico grazie all’energia rinnovabile, almeno secondo il ministro dell’Ambiente Corrado Clini
L’Italia punta a raggiungere il 30% di energia rinnovabile entro due anni. Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, in occasione del convegno “La sfida verde: come finanziarla”, organizzato dall’ambasciata britannica a Roma, ha dichiarato: ‘Puntiamo a raggiungere il 30% di energia proveniente da fonti rinnovabili entro due anni. Adesso siamo al 27%’.
Secondo il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ‘tutte le imprese italiane che stanno operando nel framework della green economy stanno ottenendo risultati positivi e sono caratterizzate da molte esportazioni. Sono la parte sana dell’economia italiana e in parte stanno crescendo grazie agli aiuti delle politiche nazionali’. Le energie rinnovabili e, più in generale, la green economy trainano l’economia e creano nuovi posti di lavoro. In particolare tra il 2009 e il 2011 l’energia pulita ha creato oltre 120 mila nuovi posti di lavoro.
Se l’Italia entro il 2014 soddisferà il 30% del fabbisogno energetico grazie all’energia rinnovabile potrà dire di aver fatto dei significativi passi in avanti verso la strada dell’indipendenza energetica.
(gc)
Clini, energia, energia pulita, fabbisogno energetico, ministro Clini, rinnovabili

I commenti sono chiusi.