Energia pulita per il condominio, con l’accordo E.ON e Anaci

Condividi questo articolo:

Con E.ON e ANACI  i condomìni sono più sostenibili: oltre il 90% di quelli amministrati dai soci  ANACI utilizza energia prodotta da fonti rinnovabili

 

E.ON ha rinnovato per altri tre anni l’accordo con ANACI per la fornitura di energia elettrica e di servizi di efficienza energetica a circa 400.000 amministrazioni condominiali. L’accordo è stato presentato oggi nell’ambito della  tavola rotonda “Efficienza energetica: linee guida per i condomìni”, organizzata da E.ON in collaborazione con ANACI, e svoltasi presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano.

L’Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio, la maggiore associazione a livello nazionale, ha scelto nuovamente E.ON quale partner energetico affidabile e in grado di offrire servizi e soluzioni adeguati alle esigenze di risparmio economico, efficienza e razionalizzazione dei consumi richiesti per la gestione ottimale della fornitura energetica dei propri amministratori di condomìnio.

‘Questo accordo conferma gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi’ – ha commentato Luca Alippi,  Direttore Generale di E.ON Energia – ‘e consolida il nostro rapporto con ANACI, in essere dal  2009. La collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio rafforza inoltre il posizionamento di E.ON nel segmento condomìni e punta a dare un servizio sempre migliore ai Condomini attraverso una collaborazione di qualità con i loro Amministratori’.

‘ANACI è da sempre impegnata sul tema dell’efficienza energetica e delle energie pulite e rinnovabili, poiché sensibile al problema dell’ambiente e di una migliore qualità dell’abitare; per questo ha sempre condiviso e sostenuto” – ha dichiarato Pietro Membri, Presidente Nazionale ANACI – ‘tutte quelle iniziative volte allo sviluppo e all’utilizzo delle tecnologie innovative per diminuire i consumi nella prospettiva che, nei prossimi anni, saranno proprio le misure di efficienza energetica a generare i maggiori benefici con i minori costi’.

Per quanto riguarda le offerte, E.ON propone un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le diverse esigenze. Inoltre, per creare rapporti di lungo termine con i nuovi clienti e consolidare quelli in essere, per gli associati ANACI sono state messe a punto offerte a prezzo indicizzato e fisso che propongono sconti crescenti in caso di rinnovo e negli anni successivi alla prima sottoscrizione.

Grazie alla convenzione con E.ON, gli amministratori di condominio sono considerati al centro della proposizione commerciale su questo segmento di mercato: infatti possono contare sulla convenienza e sulla vicinanza di un operatore che facilita la gestione delle loro attività con strumenti pratici e servizi dedicati e unici sul mercato, tra cui, ad esempio, l’esclusivo sistema di reportistica ‘My service’, accessibile via web, per l’estrazione di dati commerciali, tecnici e di fatturazione, che consentono di controllare le spese energetiche.

In più E.ON garantisce agli amministratori di condominio una fornitura energetica che rispetta l’ambiente: ‘100% energia rinnovabile E.ON’, è l’offerta che fornisce energia elettrica certificata dalle garanzie d’origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti rinnovabili. In particolare, a conferma della crescente richiesta di energia verde e del rilevante effetto nei confronti  della salvaguardia dell’ambiente di questa offerta, tra i condomìni amministrati da un professionista  ANACI che hanno scelto E.ON per la fornitura di energia elettrica, più del 90% utilizza ‘100% energia rinnovabile E.ON’.

Nel dettaglio, la collaborazione prevede la diffusione e promozione dei prodotti e servizi energetici di E.ON Energia presso gli associati ANACI volta a sensibilizzare gli amministratori di condominio su temi energetici e di efficienza, nonché coadiuvare l’associazione nel perseguimento dei propri fini istituzionali.

Nel corso del workshop, è stata anche presentata l’iniziativa promossa da ANACI, con il supporto di E.ON, ‘Abitare Biotech’, un innovativo progetto di ricerca e sviluppo per contribuire alla riqualificazione urbana ed edilizia mediante interventi volti a ridurre il consumo di energia e di emissioni di CO , al fine di  avvicinarsi ai valori indicati dalla Comunità Europea di edifici a consumo quasi zero.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

condomini, E.On, energia, energia condomini, fornitura energia elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net