Energia, Eni sigla un accordo con l’Associazione consumatori

Condividi questo articolo:

Eni e Associazioni dei Consumatori hanno siglato il nuovo Regolamento di conciliazione paritetica online nei settori gas ed elettricita’

Eni e Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto il nuovo Regolamento di Conciliazione paritetica online dei settori gas ed elettricità. Il Regolamento recepisce le principali proposte avanzate dalle Associazioni, ampliando la Conciliazione a tutte le fattispecie nel settore gas e avviando la sperimentazione anche ai clienti domestici del settore elettrico.

La sperimentazione nel settore elettrico partirà inizialmente in quattro regioni: Campania, Lazio, Piemonte e Veneto, con cadenze che saranno comunicate sul sito Eni www.eni.com per essere poi estesa gradualmente a tutto il territorio nazionale. Con la nuova procedura conciliativa, Eni ottimizza i tempi per la risoluzione delle pratiche di Conciliazione e introduce criteri innovativi di compensazione economica per il mancato rispetto delle modalità di chiusura delle stesse.

Sia Eni che le Associazioni dei consumatori aderenti al Regolamento, riconoscono l’importanza della comunicazione per diffondere la cultura della conciliazione paritetica e si impegnano a migliorarne l’efficacia. Con l’applicazione del nuovo Regolamento, Eni rafforza il suo impegno verso i Clienti e il dialogo con le Associazioni dei Consumatori, che si sviluppa attraverso un tavolo di monitoraggio per il processo conciliativo e con un tavolo interattivo dove affrontare tutti i temi di maggiore reciproco interesse.

Il nuovo regolamento di Conciliazione paritetica online sarà disponibile sul sito Eni www.eni.com e delle Associazioni dei Consumatori firmatarie. (com)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

accordo tra Eni e Associazioni consumetori, associazione consumatori, energia, eni, regolamento di Conciliazione Paritetica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net