Efficienza energetica: la Gran Bretagna prima al mondo

Condividi questo articolo:

Efficienza energetica: la Gran Bretagna, con un punteggio di 67/100, si classifica come il Paese migliore al mondo. Seguono Germania e Italia

La Gran Bretagna e’ il primo Paese al mondo per l’efficienza energetica. La lista dei 12 dei paesi industrializzati più efficienti dal punto di vista energetico vede trionfare la Gran Bretagna. Nella classifica creata dall’American Council for an energy-efficient economy (Aceee) l’Italia si posiziona terza, dopo la Germania.

Grazie alle politiche di efficientamento energetico, promosse soprattutto nel settore industriale e in quello dei trasporti, la Gran Bretagna ha ottenuto il punteggio finale di 67/100. Una performance, non di certo, eccezionale, ma che è valsa a Londra la testa della classifica. La Cina, invece, ha vinto “la medaglia d’oro” per l’efficienza degli edifici, ma si è posizionata ottava a causa del comparto industriale poco ‘efficiente’. Per quanto riguarda il settore trasporti, invece, sul podio, a posizioni piu’ o meno equivalenti sono andate Germania, Italia, Cina e Gran Bretagna.

Nella classifica sull’efficienza energetica, gli Stati Uniti si posizionano molto indietro dal momento che hanno investito soprattutto nella realizzazione di nuove arterie stradali, piuttosto che nel trasporto pubblico.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

efficientamento, efficienza energetica, energia, Gran Bretagna efficienza energetica, Italia, Italia energia, rinnovabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net