ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere-Serie A, oggi Sassuolo-Inter - Diretta-Milano Cortina, chi è Davide Ghiotto: recordman azzurro del pattinaggio di velocità-Johnson, capolavoro e disastro: vince l'oro in discesa e rompe la medaglia-Follini: "Effetto Vannacci? Ombre sul sistema maggioritario"-Arrestato per furto l'amico di Ramy, guidava scooter su cui morì 19enne

Domanda di carbone in stallo

Condividi questo articolo:

La domanda di carbone, dopo anni di trend in crescita, si ferma. E l’ambiente gioisce

 

Buone notizie sotto l’albero di Natale. Per la prima volta in oltre un decennio, la domanda di carbone è “in stallo” nel 2015. È questa la prima e la più immediata conseguenza delle pressioni che gravano sul settore per l’impegno di Paesi e aziende nella lotta al cambiamento climatico. A darne notizia è l’Agenzia internazionale dell’energia (Aie), che ha rivisto al ribasso di oltre 500 milioni di tonnellate di carbone equivalente le sue stime per la domanda nei prossimi cinque anni.

I dati, che rendono felici tutti gli ambientalisti (e non solo), sono il risultato del cambiamento in corso nell’economia cinese, oggi orientata verso modelli meno dispendiosi in energia.

 

‘Il settore del carbone si trova di fronte enormi pressioni, e la Cina è la ragione principale, ma non la  sola, le trasformazioni economiche cinesi e le politiche ambientali mondiali, incluso il recente accordo sul clima di Parigi, continueranno probabilmente a ridurre la domanda mondiale’ commenta una nota il direttore dell’Aie, Fatih Birol.

gc 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

carbone, Cina, domanda carbone in stallo, pressioni carbone

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net