Campania: il rilancio passa per l’ambiente e l’efficienza energetica

Condividi questo articolo:

La vicenda della Terra dei fuochi ha messo in ginocchio la Campania e la sua agricoltura. La rinascita di questa regione passa per l’ambiente e l’efficienza energetica

 

La rinascita e il rilancio della Campania, dopo la vicenda della Terra dei Fuochi, deve passare anche per l’ambiente e per l’efficienza energetica.  ‘Il rilancio della Campania non può che passare da un rinnovato impegno sui temi della tutela ambientale e del risparmio energetico. In questo particolare momento elettorale, riteniamo fondamentale sensibilizzare le Istituzioni nazionali e chi andrà a rappresentarci in Europa a fare sempre di più su questi temi’, ha dichiarato Antonio Alfano, amministratore unico di Alfano Energia, multiutility napoletana impegnata nella fornitura di energia per piccole e grandi utenze con una politica di sviluppo finalizzata all’abbattimento delle emissioni di CO2.

Per discutere di queste tematiche, Alfano Energia, ha organizzato per questo pomeriggio un incontro al quale parteciperanno il Presidente della Commissione Esteri del Senato Pierferdinando Casini, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti e Lorenzo Cesa, candidato al Parlamento Europeo.

 

‘La nostra regione – ha proseguito Alfano – è stata profondamente penalizzata da problematiche ambientali, che hanno trasformato la Campania felix in terra dei fuochi. Una situazione che sui media è stata ingiustamente generalizzata, creando un danno enorme all’economia agricola e industriale del territorio e danneggiando soprattutto le tante realtà positive che ora devono con impegno essere tutelate e rilanciate’.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

campania, efficienza energetica, energia, rilancio Campania, terra dei fuochi

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 80738 more Info to that Topic: ecoseven.net/energia/news-energia/campania-il-rilancio-passa-per-l-ambiente-e-l-efficienza-energetica/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net