Arte, Marco Tamburro: anche un traliccio delle rete elettrica descrive la vita contemporanea

Condividi questo articolo:

Raccontare la vita, la sua velocita’ e la perdita di identita’ dell’uomo contemporaneo. Anche un semplice traliccio della rete elettrica diventa il simbolo dell’epoca che stiamo vivendo

L’opera d’arte si crea dagli oggetti e dalle vicissitudini quotidiane. Stress, velocità della vita e finzione diventano arte. Basta cambiare il proprio modo di guardare le cose, o magari distaccarsi per un attimo dal mondo e provare ad osservarlo dal di fuori. E ogni oggetto, ogni persona e ogni espressione e sensazione diventa qualcosa da fotografare, ritrarre e mostrare. A guardare il mondo che lo circonda con occhi diversi è Marco Tamburro, un artista e un fotografo che racconta nei suoi quadri, grazie alla fusione di colori e immagini, la vita contemporanea.

E Marco Tamburro ritrae nelle sue opere la velocità della vita metropolitana, il teatro quotidiano dell’uomo e la perdita di identità del singolo individuo. Il racconto si esprime anche attraverso i colori. Nelle sue tele prevale il contrasto tra bianco e nero, a volte interrotto da squarci accesi di rosso. I colori, le immagini, gli oggetti e la fotografia invitano lo spettatore a ricercare un senso più profondo della vita, riscoprendo il valore delle semplici cose. Con Marco Tamburro anche un semplice traliccio, che nessuno avrebbe mai pensato di ritrarre, diventa arte e rivelazione di un mondo che cambia velocemente.  

Marco Tamburro nasce a Perugia nel 1974. Nel 1994 si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera. A Milano inizia ad esporre le sue opere in alcune gallerie e spazi alternativi legati soprattutto all’ambiente della moda e del design. Alla fine degli anni Novanta si trasferisce a Roma dove attualmente vive e lavora. Dal 1998 Tamburro ha realizzato numerose esposizioni personali e collettive, a livello anche internazionale, affascinando la critica e pubblico.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

arte, esposizioni MArco Tamburro, Marco Tamburro, opere Marco Tamburro, quadri Marco Tamburro, Raccontare vita contemporanea, traliccio rete elettrica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net