ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Gasdotto Tap: presto riprenderanno i lavori

Condividi questo articolo:

 

Il Tar del Lazio ha annullato la sospensione disposta lo scorso 7 settembre dal sindaco del Comune di Melendugno in merito ai lavori del gasdotto Trans adriatic Pipeline

 

 

 

Nuove decisioni nella vicenda dal Gasdotto Trans adriatic Pipeline. Il Tar del Lazio ha annullato la sospensione disposta lo scorso 7 settembre dal sindaco del Comune di Melendugno, Marco Potì, relativa ai sondaggi geotecnici che erano stati avviati dalla società Trans adriatic Pipeline (Tap) per la realizzazione del gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce. Ora la Trans adriatic Pipeline potrà così riprendere i lavori lungo il percorso a terra del gasdotto e nell’area del terminale di ricezione.

 

 

Il Gasdotto dovrebbe far arrivare il gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa.

 

 

I Giudici del Tar del Lazio si sono basati su ‘profili di prevalente interesse pubblico alla realizzazione dell’infrastruttura che si configura come opera strategica, che i carotaggi sono quelli per i quali non è risultato necessario il nulla osta paesaggistico’. Rilevati anche i profili d’urgenza per lo svolgimento delle indagini e come i carotaggi ‘non comportino un’alterazione permanente del territorio, con portata ridotta’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

gasdotto, Gasdotto Trans adriatic Pipeline, Melendugno, Melendugno Tap, Tap

Comments (28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net