Tetto adatto all’energia solare? Pannelli gratuiti

Condividi questo articolo:

Chi ha un tetto adatto ad installare pannelli solari, lo può fare gratuitamente: l’energia si condivide

 

L’energia solare si condivide. Accade in Massachusetts, dove chi ha un tetto adatto, può installare gratuitamente i pannelli e condividerne l’energia con la comunità. Chi invece non ha un tetto adatto può acquistarla a suo piacimento. È stato avviato un sistema ‘Solar Sharing Network’, ideato dalla società Yeloha, per cui l’energia solare si condivide.

Negli Usa è stato avviato un mercato peer to peer, in cui i cittadini possono installare gratuitamente i pannelli senza alcun pagamento futuro e avere diritto a una parte dell’elettricità generata in cambio della sua condivisione. Chi la acquista, invece, ha diritto ad una notevole riduzione dei costi delle bollette.

‘La nostra missione – spiega Amit Rosner, ad e co-fondatore di Yeloha – è quella di creare e accelerare la condivisione dell’economia e dell’energia solare. Abbiamo visto l’impatto straordinario di connessioni collaborative in molti settori come quello del trasporto, ora la forza della condivisione sarà diretta verso l’energia solare‘.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

condivisione energia solare, energia solare, tetto energia solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net