ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump interrompe briefing e poi ritorna: "Sparatoria vicino alla Casa Bianca" /Video-Europa League, Bayer ko 2-1 e Inter in semifinale-Coronavirus, altri 259 casi e 4 morti-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (3)-**Fase 3: Murero (Unina), 'con IA +16% Pil al 2030 ma è fallace'** (2)-Senza filtri: Covid 19 conta più la salute o l’economia?-Dj morta: la cognata agli inquirenti, 'Viviana non avrebbe mai fatto del male a Gioele'-Vaccino Covid, allo Spallanzani dal 24 agosto test su 3 volontari-Fase 3: Deloitte, sostegno al turismo e al made in Italy per ripartenza Paese-Coronavirus: in Lombardia stabile numero pazienti in terapia intensiva-Somma (Confindustria Basilicata): "Dopo 20 anni vediamo politiche per Sud"-Sulle tracce del piccolo Gioele, "Ricerche difficili, anche emotivamente"-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (2)-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (3)-Banderas positivo al Covid: "Compleanno in quarantena"-Lega, Bossi: "Nostri territori barattati per voti al Sud"

In Algeria il primo impianto fotovoltaico realizzato completamente nel Paese

Condividi questo articolo:

In Algeria e’ stato inaugurato il primo impianto fotovoltaico interamente progettato e realizzato nel Paese. Sara’ presto commercializzato per la fornitura di energia ad edifici, pubblici e privati

E’ stato inaugurato in Algeria il primo impianto fotovoltaico interamente progettato e realizzato nel Paese. L’impianto, di ultima generazione,  ed è stato realizzato a Bou Ismail, nella Provincia di Tipasa e produrrà, nella sua fase iniziale, 12 Kw di potenza.

L’impianto fotovoltaico realizzato in Algeria e inaugurato dal Ministro dell’Istruzione superiore e della Ricerca, Rachid Haraoubia, è in fase sperimentale. Quando il progetto entrerà nel pieno delle sue attività allora sarà commercializzato, per la fornitura di energia ad edifici, pubblici e privati. L’impianto, che produce energia in qualsiasi condizione climatica, deve essere considerato, ha detto il ministro, come un laboratorio aperto a ricercatori e laboratori del Paese.

L’Algeria, nel frattempo, punta in alto in materia di rinnovabili. Nella sua strategia energetica nazionale, il Paese si pone l’obiettivo di ottenere, nel 2030, il 40% del fabbisogno energetico da fonti di energia pulita.  Per tale obiettivo, il Governo algerino ha stanziato un budget del valore di 60 miliardi di dollari. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

energia, energia solare, fotovoltaico, impianto fotovoltaico, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net