Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Tassare la birra per dichiarare guerra a chewin gum e mozziconi selvaggi

Condividi questo articolo:

Per fare la guerra a chewing gum e mozziconi di sigaretta gettati per terra potrebbero essere installati dei cassonetti speciali. I soldi necessari all’operazione potrebbero derivare da un aumento del costo della birra

Il costo della birra potrebbe aumentare, per finanziare un progetto contro chewing gum e mozziconi di sigaretta selvaggi. Nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, il Parlamento ha dichiarato guerra al chewing gum, al suo carico di additivi e sostanze chimiche che impiegano 5 anni a decomporsi, e ai mozziconi di sigaretta, 72 miliardi di cicche ogni anno, disperse dai 13 milioni di fumatori italiani.

Per non trovare più chewing gum e mozziconi di sigaretta a terra, forse , il Parlamento ha trovato la soluzione: installare degli appositi cestini, come e fossero dei rifiuti speciali. Dal momento che le multe salate non sembrano portare molti risultati si è pensato, qundi, di considerare cicche e gomme rifiuti speciali, destinati a cestini ad hoc o a contenitori già utilizzati per la raccolta differenziata di rifiuti secchi.

Perché chewing gum e mozziconi di sigaretta non finiscano per terra ma in appositi cestini speciali, servirà però un finanziamento. Per questo si è pensato che si potesse aumentare il prezzo delle birre e l’iva sugli alcolici. Un contributo per i finanziamenti necessari all’operazione potrebbero arrivare anche da parte di dei produttori di sigarette e chewing gum.

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 65 volte.

birra, chewing gum, chewing gum a terra, mozziconi di sigaretta, sigaretta, tassare birra

I commenti sono chiusi.