Fotovoltaico, la nave solare ha completato il giro del mondo

Condividi questo articolo:

La nave solare Turanor PlanetSolar ha completato il suo lungo viaggio intorno alla Terra. Ed e’ entrata nel guiness dei primati

La prima nave alimentata unicamente a energia solare ha completato la circumnavigazione della Terra. Si chiama Turanor PlanetSolar e ha iniziato il suo lungo viaggio a settembre 2010,  approdando al porto di Monaco, dopo aver solcato tutti i mari del globo.

La nave a energia solare che ha circumnavigato il globo ha un unico obiettivo: dimostrare come l’energia solare sia una risorsa su cui investire, per la sua altissima sostenibilità e la sua efficienza a impatto praticamente zero per l’ambiente. La nave ha voluto raggiungere il suo obiettivo, non solo circumnavigando la terra, ma programmando una serie di incontri di sensibilizzazione nelle città in cui approdava.

La nave solare, nel viaggio intorno alla Terra, ha seguito la linea dell’equatore, approdando di volta in volta nei porti di Tangeri, Miami, Cancun, Galapagos, Polinesia Francese, Hong Kong, Abu Dhabi e altri. E l’obiettivo, almeno teoricamente dovrebbe esser stato raggiunto. Il Guiness dei Primati ha conferito all’equipaggio i titoli di “Viaggio più lungo su una nave a energia solare”, “Prima circumnavigazione del globo tramite energia solare”, “Navigazione a energia solare più veloce del Mare Cinese Meridionale” e “Navigazione a energia solare più veloce dell’Oceano Atlantico”.

(GC)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

fotovoltaico, nave solare circumnavigazione globo, nave solare circumnavigazione Terra, solare, Turanor PlanetSolar circumnavigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net