ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Fotovoltaico integrato, dalla Germania arriva il pannello a film sottile

Condividi questo articolo:

Dalla Germania arriva il pannello solare a film sottile, che rivoluzionera’ il mondo del fotovoltaico integrato e dell’edilizia sostenibile

Il fotovoltaico integrato sarà il futuro dell’energia rinnovabile. E dalla Germania è in arrivo un nuovo pannello fotovoltaico a film sottile, che rivoluzionerà il mondo delle fonti innovabili e delle costruzioni edilizie. Il nuovo pannello solare, firmato Heliatek, è realizzato con celle costruite con materiali organici. I nuovi pannelli solari permetteranno un’ottima integrabilità con le facciate degli edifici. Cosa vuol dire? Che le nostre case future diventeranno delle vere e proprie centrali di produzione energetica, grazie al calore del sole. E dal Mit di Boston, intanto, arriva la notizia che la società tedesca Heliatek ha già avviato alcune collaborazioni con costruttori edili per ottimizzare nel minore tempo possibile la produzione di fotovoltaico a film sottile perfettamente integrabile con le facciate degli edifici.

Il pannello fotovoltaico a film sottile incrementerà in maniera significativa l’efficienza dei pannelli solari, portandola da una percentuale compresa tra il 3 e il 5% all’8-10%. Il grande risultato è stato ottenuto grazie  alla sostituzione dei classici polimeri con gli oligomeri, ottenendo un insieme di molecole più stabili, che offrono una maggiore uniformità d’applicazione, e la possibilità di realizzare strati multipli per aumentare ulteriormente la resa.

(GC)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

edilizia sostenibile, fotovoltaico, fotovoltaico a film sottile, fotovoltaico integrato, pannelli solari, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net