ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner 'sconfitto' al Roland Garros, vince il preparatore Panichi e punizione per Jannik - Video-Confindustria Nautica, ultimi giorni per rottamazione motori marini endotermici-Fisco, Leo: "Procediamo celermente sulla riforma"-Brad Pitt rompe il silenzio, le prime parole dopo il divorzio da Angelina Jolie-Maturità 2025, 91mila docenti coinvolti. L'analisi: "Compensi insignificanti per i commissari"-Il Messaggero, cambio al vertice: Massimo Martinelli nuovo direttore ad interim-Roland Garros, furia Musetti contro l'arbitro: "Negato"-Sognando... Ballando con le stelle, stasera 30 maggio la finale: gli ospiti-Martina Carbonaro, virale post dedicato a lei: "A 14 anni mai avrei pensato di morire ammazzata"-Adani, frecciata ad Allegri? Esulta per l'ufficialità, ma il messaggio è per... Di Maria-Le foreste 'inquinano' per crisi climatica e incendi: lo studio-Uomini e donne, stasera 30 maggio la scelta di Gianmarco Steri: le anticipazioni-Meghan Markle: "Mi hanno insegnato a sentirmi in colpa per essere ricca"-Martina Carbonaro, la confessione dell'ex: "Ha rifiutato un abbraccio, l'ho colpita"-Premio Campiello, proclamata la cinquina dei libri finalisti-Valsecchi (Synergie Italia): "Agenzie per il lavoro palestra per sperimentare competenze"-Mattarella nomina 25 nuovi Cavalieri del lavoro, c'è anche l'ad di Eni Claudio Descalzi-Kate Middleton, la nuova foto dove non sorride è un inno alla natura-Durigon: "Fatto tanto su sicurezza ma non basta, serve gioco di squadra"-Zangrillo: "Lavoro è priorità assoluta per il governo, fare ancora meglio su sicurezza"

In Sudafrica l’eolico conviene, piu’ del carbone

Condividi questo articolo:

L’energia eolica in Sudafrica conviene piu’ dell’energia generata dal carbone. Entro il 2030 il 25% dell’energia del paese potrebbe derivare dal vento

In Sudafrica l’energia eolica conviene più di quella prodotta dal carbone. L’energia del vento, infatti, costa meno rispetto all’energia generata dalle centrali termoelettriche: in Sudafrica, un kilowattora che deriva dall’eolico costa 89 centesimi contro i 97 centesimi dell’energia prodotta dal carbone.

Ad affermare che l’energia eolica conviene di più rispetto all’energia generata dalle centrali termoelettriche e dal carbone è Roger Price, amministratore delegato di Windlab, compagnia internazionale che produce energia eolica e che, in questo momento,  sta investendo in Sudafrica.  Come mai l’energia del vento costa meno dell’energia del carbone? I costi favorevoli dipendono dal fatto che il vento è una fonte di energia gratuita e, diversamente dal carbone, non ci sono costi aggiuntivi.

Non solo. Visto i costi favorevoli dell’energia eolica e visto gli investimenti di WindLab, presto il vento potrebbe diventare una risorsa primaria di corrente elettrica.  Secondo Roger Price, il vento potrebbe soddisfare il 25% della richiesta di energia sudafricana entro il 2030.

(gc)

Questo articolo è stato letto 68 volte.

carbone, energia crabone, energia eolica, energia vento, eolico, Sudafrica, vento

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net