ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giustizia: domani conferenza stampa 'Riformismo e libertà' su referendum-Vaccino Covid, Burioni: "Nessuna variante supera immunità"-Egitto: Verducci, 'augurio a Zaki è che dia lettera a Segre in Senato'-Eutanasia: Perantoni, 'politica deve assumersi sue responsabilità'-Caso Regeni: Ungaro (Iv), 'da Procura egiziana insulto a memoria ricercatore'-Inps, al via convenzione 'Inps per tutti, rete agile di Welfare' con Caritas Ambrosiana-Lombardia: Bolognini a Pavia 'coinvolgere giovani in prima legge regionale per loro'-Lombardia: Bolognini a Pavia 'coinvolgere giovani in prima legge regionale per loro' (2)-Lombardia: triplicati ettari coltivati a nocciole, Rolfi, 'filiera locale non dipenderà da import'-Musica: venerdì 25 alla Scala pubblico torna in platea per recital di Maurizio Pollini-Putin: "Per Biden killer? Soddisfatto da sua spiegazione"-Quirinale: Mattarella riceve presidente Consob Savona-**Tragedia Mottarone: Morcellini, 'pubblicare il video è pornografia del dolore'**-Manageritalia, per dirigenti terziario rinnovo contratto rinviato al 2022 senza costi aggiuntivi-Federer crolla con Auger Aliassime, è fuori ad Halle-Monza: all’Autodromo apre pista kart nell’area interna Parabolica, tracciato di 480 metri-**Arte: inchiesta opere De Dominicis, resta a Roma procedimento per Sgarbi e altri venti**-Tridico: "Inps partecipe nel sostegno alla ripartenza"-Calcio: Sassuolo, Dionisi è il nuovo allenatore-Maturità, preside Righi (Roma): "i protagonisti sono gli studenti non i prof, vanno capiti ruoli"

In Europa l’eolico supera i 100 Gw

Condividi questo articolo:

L’energia eolica in Europa ha superato i 100 Gw di potenza, pareggiando l’energia prodotta da 39 centrali nucleari

In Europa la potenza di Energia eolica ha superato i 100 Gw. Il nostro Continente si conferma, nel settore delle rinnovabili, come buon esempio da seguire per tutto il mondo. Secondo laEuropean Wind Energy Association (Ewea), grazie alle ultime installazioni negli ultimi mesi, l’Europa ha superato la soglia dei 100 GW di energia eolica di capacità installata.

Nel settore dell’eolico il risultato è stupefacente. Non si poteva certo immaginare di poter arrivare, in una decina di anni, a contare su 100 Gw di energia eolica. Nel 2000, infatti, si arrivava a malapena a 13 Gw, mentre un decennio prima ancora non si raggiungeva nemmeno un solo Gigawatt.

Ma cosa significa per l’Europa aver raggiunto100 Gw di energia eolica? Significa aver fatto veramente tanto: 100 Gw di energia equivalgono all’incirca al consumo annuo di 57 milioni di famiglie, più o meno quanto la popolazione di Italia, Francia e Germania messe insieme, e  alla produzione di energia di 39 centrali nucleari. E ancora. Il trend di installazioni di impianti e parchi eolici è in continua crescita: negli ultimi 5 anni l’energia eolica è aumentata di 10 Gw all’anno.

L’energia eolica, se il trend continuerà ad essere positivo, diventerà in pochi anni una delle principali fonti energetiche dell’Europa.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

energia, energia eolica, energia eolica Europa, energia pulita, eolico, europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net