ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, giochi e dolci sicuri sotto l'albero e nella calza? Occhio alle contraffazioni-Il ritocco c'è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025-Ucraina, nel Donbass l'incertezza di un fronte fra analisi e propaganda: cosa succede-Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti-Ucraina, Berlino conferma vertice con Zelensky per lunedì: attesa anche Meloni-Ucraina-Russia, Trump: "Grandi progressi". E insiste: 'zona libera' nel Donbass-Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"

Il 15 giugno e’ la Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Venerdi 15 si celebra la Giornata Mondiale del Vento, tanti gli eventi nel Mondo e in Italia per scoprire la forza del vento e l’energia eolica

Venerdì 15 giugno è la Giornata Mondiale del Vento, un’occasione per ricordare e celebrare l’importanza del vento, la sua energia e la sua forza. Ma anche un’occasione per dire al Mondo intero quanto sia importante sfruttare questa risorsa per creare energia pulita. Il 15 giugno, Giornata Mondiale del Vento, è, infatti, la giusta occasione per scoprire il lavoro di chi crede in questa risorsa e la sfrutta: in più di 75 paesi in tutto il mondo sono attivi diversi parchi eolici, capaci di produrre energia da una fonte pulita e rinnovabile.

La Giornata Mondiale del Vento, nata come evento europeo nel 2007 è poi divenuta di interesse mondiale nel 2009.  A Dublino, in Irlanda, per celebrare e far conoscere le potenzialità del vento verrà lanciata un’app scaricabile su tutti gli smartphone, che mostra in tempo reale ai cittadini quanto l’energia eolica contribuisca alla produzione di energie elettrice nel Paese. In Canada la Giornata Mondiale del Vento viene celebrata con l’inaugurazione di un nuovo parco eolico nel Comune di Dorion: alimenterà 30.000 abitazioni canadesi. 

Anche in Italia si festeggia la Giornata Mondiale del Vento. Anev, Associazione nazionale energia del vento, ha organizzato una serie di eventi, che hanno avuto e avranno luogo dal 5 giugno al 18 giugno. In particolare, il 15 Giugno, Anev ha organizzato, a Policoro (Basilicata),  un convegno dal titolo ‘Fonti Rinnovabili: gli obiettivi comunitari al 2020’ e una tavola rotonda con i rappresentanti delle principali Associazioni delle Rinnovabili. 

Leggi la locandina degli eventi organizzati da Anev in occasione della Giornata Mondiale del Vento

 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

anev, eolico, giornata del vento, giornata mondiale del vento, Giornata mondiale del vento 15 giugno, global wind farm, vento

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net