ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni 2022, scintille tra Letta e Meloni. Oggi incontro Calenda-Renzi-Real Madrid vince Supercoppa europea, 2-0 all’Eintracht-Elezioni 2022, Michela Di Biase: "Lady Franceschini? Misoginia"-Elezioni 2022, Santoro: "Mai pensato a mia candidatura in liste M5S"-Elezioni 2022, Meloni: "Da noi nessuna ambiguità su fascismo"-Roma, 11enne investito da suv: è grave-Seconda medaglia ai Mondiali di equitazione di Herning, Morganti d'argento nel paradressage-Elezioni: Cottarelli-Calenda, fair play social su candidatura-Elezioni: Renzi, 'Meloni pericolo per portafogli italiani non per la democrazia'-Elezioni: Renzi, 'Letta si frega da solo, non pensavo fosse così amico della Meloni'-Elezioni: Renzi, 'riforme vanno fatte, la necessità dell'elezione diretta c'è'-Samsung presenta i nuovi smartphone pieghevoli Z Flip4 e Z Fold4-Elezioni, Celotto: "Calenda deve raccogliere firme, meglio punti su lista unica con Renzi"-Elezioni: Renzi, 'fare candidature e liste è facile, ma con Calenda bisogna fare le cose per bene'-Elezioni: da venerdì a domenica deposito simboli e programmi, settimana dopo le liste-Elezioni: Renzi, 'leadership femminile per Iv-Azione? Prima intesa sul resto e poi vediamo'-Elezioni: Renzi, 'Letta ha fatto una frittata, ora Berlusconi ama più Enrico che Gianni'-Elezioni, Guzzetta: "Calenda deve raccogliere firme? Allora anche Di Maio, Tabacci, Bonino..."-Elezioni: Renzi, 'se Berlusconi teme il Terzo polo vuol dire che questa è la soluzione'-**Elezioni: Renzi, 'non abbiamo chiuso con Calenda, c'è tempo'**

Eolico, 15 giugno: Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Si celebra in tutto il mondo la Giornata del vento, per richiamare la sensibilità di tutti noi ad una forma importantissima di energia alternativa. L’eolico come energia sulla quale puntare anche dopo la bocciatura del referendum sul nucleare. Ecco le manifestazioni in programma per oggi

Le opportunità energetiche, e occupazionali, che possono arrivare ’dal vento’, grazie all’energia eolica, per il nostro Paese. Questo il tema che sarà oggi al centro, al Palaenergia Anev al Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma, dell’evento italiano della ’Giornata mondiale del vento’. Una campagna internazionale di sensibilizzazione per promuovere l’energia eolica, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su risparmio energetico, fonti rinnovabili, questioni ambientali e che vedrà diversi appuntamenti in tutto il mondo.

In Italia, la manifestazione è coordinata dall’Anev (Associazione nazionale energia del vento) in collaborazione con Ewea (European wind energy association) e Gwec (Global wind energy association). L’iniziativa ha avuto il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Nel corso della giornata, che ha come titolo ’Eolico: l’energia su cui l’Italia deve puntare. Le nuove prospettive energetiche dell’Italia alla luce del referendum’, si terranno due appuntamenti. Al mattino, a partire dalle 10, ’Energia eolica: sviluppo e occupazione in italia al 2020. Convegno su situazione e prospettive future dell’eolico con i principali relatori istituzionali’, a cui parteciperanno, tra gli altri, Paolo Carcassi, segretario confederale della Uil, e Simone Togni, presidente dell’Anev.

Nel pomeriggio, la situazione e le prospettive future dell’eolico saranno al centro, a partire dalle 15, del convegno ’Energia eolica: la rinnovabile efficiente, pulita e disponibile’, con gli interventi, tra gli altri, di Simone Togni, presidente dell’Anev, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Conti, direttore Affari istituzionali di Terna. (fonte: Adnkronos)

Questo articolo è stato letto 205 volte.

anev, energia alternativa, eolico, giornata mondiale del vento, vento

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net