ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco: Fratoianni, 'da oggi firme anche on line per nostra proposta su patrimoniale'-Lavoro: Malpezzi, 'parità salariale principio di civiltà ed equità'-Giorgetti: "Creare le condizioni affinché l'Italia sia preferibile negli investimenti"-Calcio: Mourinho non chiama Diawara, Villar, Reynolds e Mayoral per Cagliari-Pechino 2022, iniziato il countdown dei Giochi 'blindati' per il Covid-Lepore: "In Emilia Romagna crescere è investire su competenze e informazione"-Quirinale: Rosato, 'Berlusconi non sarà candidato, non credo che aspetti nostri voti'-Omofobia: Marcucci, 'una legge è meglio di nessuna legge'-Shoah: Meloni, 'bene cittadinanza onoraria l'Aquila a Segre, donna straordinaria'-Colla (Emilia Romagna): "Centro Innovazione Philip Morris è hub che tiene insieme filiera"-**Recovery: ipotesi Cdm domani su dl per centrare obiettivi Pnrr**-Frosinone, il gioielliere Zancan: "Sono con il tabaccaio, il ladro sa che è o me o te"-1 kg di plastica marina può illuminare un appartamento per un giorno-Freni (Mef): "Valorizzare il modello italiano e l'impostazione di filiera"-Calcio: Fiorentina, Nico Gonzalez positivo al Covid-Pd: Letta, 'farò 'check' con parlamentari e dirigenti, iscriversi a piattaforma Agorà'-Prandini: "Da Philip Morris International Centro eccellenza che dà ricchezza al Paese"-Pd: Boccia, 'Ulivo nostre radici ma è passato, futuro in unità progressisti e riformisti'-**L.elettorale: Letta, 'fino a elezione Quirinale centrodestra non si muove'**-L.elettorale: Letta, 'qualunque sia ristabilire legame eletto-elettore'

Eolico, 15 giugno: Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Si celebra in tutto il mondo la Giornata del vento, per richiamare la sensibilità di tutti noi ad una forma importantissima di energia alternativa. L’eolico come energia sulla quale puntare anche dopo la bocciatura del referendum sul nucleare. Ecco le manifestazioni in programma per oggi

Le opportunità energetiche, e occupazionali, che possono arrivare ’dal vento’, grazie all’energia eolica, per il nostro Paese. Questo il tema che sarà oggi al centro, al Palaenergia Anev al Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma, dell’evento italiano della ’Giornata mondiale del vento’. Una campagna internazionale di sensibilizzazione per promuovere l’energia eolica, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su risparmio energetico, fonti rinnovabili, questioni ambientali e che vedrà diversi appuntamenti in tutto il mondo.

In Italia, la manifestazione è coordinata dall’Anev (Associazione nazionale energia del vento) in collaborazione con Ewea (European wind energy association) e Gwec (Global wind energy association). L’iniziativa ha avuto il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Nel corso della giornata, che ha come titolo ’Eolico: l’energia su cui l’Italia deve puntare. Le nuove prospettive energetiche dell’Italia alla luce del referendum’, si terranno due appuntamenti. Al mattino, a partire dalle 10, ’Energia eolica: sviluppo e occupazione in italia al 2020. Convegno su situazione e prospettive future dell’eolico con i principali relatori istituzionali’, a cui parteciperanno, tra gli altri, Paolo Carcassi, segretario confederale della Uil, e Simone Togni, presidente dell’Anev.

Nel pomeriggio, la situazione e le prospettive future dell’eolico saranno al centro, a partire dalle 15, del convegno ’Energia eolica: la rinnovabile efficiente, pulita e disponibile’, con gli interventi, tra gli altri, di Simone Togni, presidente dell’Anev, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Conti, direttore Affari istituzionali di Terna. (fonte: Adnkronos)

Questo articolo è stato letto 145 volte.

anev, energia alternativa, eolico, giornata mondiale del vento, vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net