ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, tutto pronto per l’inaugurazione della prima tratta della metropolitana M4-Qatar 2022: Bartoletti, 'Adani? Voce tecnica non deve mai sentirsi più importante del telecronista-Ischia: Santanché, 'isola non è distrutta, tutelarne il turismo'-**Qatar 2022: Lino Banfi, Adani? 'urlava evviva Oronzo Canà, bizona 5-5-5'**-Eutanasia: morto in Svizzera, pm Milano indaga ancora Cappato per aiuto al suicidio-Migranti: Calderoli, 'soldi pubblici vanno usati bene e controllati'-Covid: fogli di carta bianchi diventano simbolo proteste in Cina-Ischia: Calderoli, con autonomia stop a scaricabarili'-Ischia: Moretti (Pd), 'condono Conte-Salvini e chiusura Unità di missione due schifezze'-Qatar 2022: pugile Canelo attacca Messi, 'mancato rispetto a bandiera Messico'-Fondazione Open: Renzi, 'se qualcuno pensa di intimidirmi non mi conosce'-Covid: Cina, giornalista Bbc picchiato e arrestato durante le proteste-Ischia: Rosato (Iv), 'Conte mente sul condono, il suo governo ha fatto una scelta precisa'-Imprese: Istat, in 2021 torna a crescere produttività del capitale (+7,7%)-Manovra: Renzi, 'domani Meloni-Calenda, la premier ci ascolti, sovranismo fa male all'Italia'-Qatar 2022: scambia i thawb per accappatoi, Zdf 'richiama' commentatore-Pd: Orlando, 'fazioso dire che dietro richiesta costituente c'è mancanza candidato'-Ucraina: Gazprom non taglierà forniture di gas alla Moldavia-Inaugurato a Rho il Teatro civico Roberto De Silva, da fabbrica di cosmetici a centro culturale-Covid Cina oggi, ancora proteste contro lockdown: arresti

Zenzero elisir di salute

Condividi questo articolo:

Fresco o in polvere è sempre più presente anche nelle diete occidentali

Lo zenzero, una pianta erbacea originaria dell’estremo oriente, ha numerosi effetti benefici per la nostra salute e per questo è sempre più popolare anche nel nostro paese. Ormai è risaputo che riduce la nausea, cura le congestioni, il mal di testa, i crampi e l’indigestione.

Stimola l’appetito e favorisce l’assorbimento dei nutrienti essenziali. Ma le sue virtù non finiscono qui, ce ne sono altre che confermano come lo zenzero sia un dono della natura per il nostro benessere.

  • Utile per i problemi intestinali: pulisce il colon
  • La sua componente speziata attiva la salivazione e la produzione di succhi intestinali
  • Combatte le infiammazioni, i problemi di circolazione, le artriti e la febbre
  • Riduce il dolore alla articolazioni e ai muscoli
  • Ha un effetto stimolante per il cuore e il sistema circolatorio
  • Protegge il fegato e lo stomaco

Si può trovare la radice fresca di zenzero in molti supermercati o in alternative potete cercarlo in forma essiccata e anche in polvere.

Una delle maniere più semplici per sfruttarne le proprietà nutrizionali è masticare qualche grammo di radice fresca prima dei pasti o utilizzarlo, grattugiato come condimento. Per una variante dolce potete provare lo zenzero candito.

a.po

Questo articolo è stato letto 37 volte.

benessere, dieta, digestione, salute, ZENZERO

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net