ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, attesa per nuovi colloqui ma Russia colpisce senza tregua. Zelensky: "Il male va fermato"-Iran, Trump: "Speriamo in accordo o scopriremo se ha ragione Khamenei"-Sicurezza, governo accelera: oggi a Palazzo Chigi riunione su decreto-Più esercizio e meno divano, pochi minuti al giorno per migliorare la salute: lo studio-Ue, la slovacca Trenčín pronta a 'risvegliare la curiosità' come Capitale europea della cultura-Venezuela, Trentini: "Ci dissero che eravamo pedine di scambio, prigionia dura"-Gasparri: "Contestazione formale all'Ordine dei giornalisti su comportamento omofobo Ranucci"-Belen a Che tempo che fa: "Ho passato 4 anni difficili"-Calciomercato, Icardi alla Juventus? La risposta di Chiellini 'spiazza' i tifosi-Serie A, oggi Parma-Juve - La partita in diretta-Rapina in casa di noto avvocato, moglie sequestrata e minacciata con una spranga-E' morto Fabio Scuto, esperto di Medio Oriente-Addio a Gilberto Salmoni, sopravvissuto a Buchenwald-Petardo colpisce Audero, paura in Cremonese-Inter: cos'è successo-Milano Cortina 2026, Coventry: "Siamo dove volevamo essere. Ice? Ciò che distrae dalle Olimpiadi è molto triste"-Verissimo, Carolyn Smith e la lotta contro il tumore: "Ho capito di essere forte"-Musetti, gli esami dopo l'infortunio: "Devo rinunciare a Buenos Aires e Rio"-Verissimo, l'eroe di Crans-Montana: "Carenze e ritardi nei soccorsi, ho fiducia nella giustizia"-Como-Atalanta, espulso Ahanor e rigore nel recupero: episodi e proteste in Serie A-Dopo l'angelo meloniano a Roma, spunta il confratello Putin a Londra?

Ecoinvenzioni, Solarball, la palla che purifica l’acqua

Condividi questo articolo:

Questa palla è in grado di produrre fino a 3 litri di acqua potabile al giorno, sufficienti per soddisfare il fabbisogno di un uomo. Guarda il video nel quale l’inventore di questa sfera spiega come avviene la pulizia dell’acqua. Solarball ha anche un design interessante

Solarball, nominata tra le finaliste del Australian Design Awards 2011, quest’anno è stata esposta anche al Salone Internazionale del Mobile svoltosi ad Aprile a Milano.
Questa palla è in grado di produrre fino a 3 litri di acqua potabile al giorno, sufficiente per soddisfare il fabbisogno di una persona. Molto utile per i paesi dove l’acqua potabile è un sogno e per gli escursionisti più estremi. Di certo non risolve i problemi del mondo ma è un ottimo inizio.
 
 
Come funziona?
 
L’inventore, Jonathan Liow, spiega che: “Le unità sferiche assorbono la luce solare e provocano l’evaporazione dell’acqua sporca contenuta all’interno. Con l’evaporazione i contaminanti vengono separati dall’acqua, generando condensa potabile. La condensazione è raccolta e conservata, pronta da bere”.
 
Natale Accetta
 

 

 

Questo articolo è stato letto 86 volte.

ecoinvenzioni, palle che purifica l’acqua, purificare l’acqua, solarball

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net