Ecoinvenzioni: la carta intelligente che si converte in una pennetta USB

Condividi questo articolo:

La carta intelligente USB della società intelliPaper, e’ la nuova soluzione ecologica che ricicla il vecchio materiale stampato per memorizzare le informazioni digitali

La carta intelligente che si converte in una pennetta USB è la nuova soluzione ecologica per l’informatica proposta dall’azienda statunitense intelliPaper. Si tratta, in pratica, di un nuovo modo di trasformare piccoli frammenti di carta giù usata (e destinata al cestino dei rifiuti), da una cartolina ad un biglietto da visita, da un volantino pubblicitario ad un biglietto d’auguri, in un dispositivo di archiviazione. 

La carta intelligente dell’intelliPaper, in particolare, si trasforma in una pennetta USB grazie all’inserimento, al suo interno, di un piccolo chip di silicio e alcune “tracce” per il collegamento al computer. Grazie a questa soluzione è quindi possibile limitare al massimo il consumo di carta, rivoluzionando così l’industria dei materiali stampati e riducendo la grande quantità di rifiuti elettronici che attualmente arricchiscono le discariche. 

La carta intelligente che si converte in una pennetta USB rappresenta una soluzione innovativa nel campo dei dispositivi informatici ecocompatibili, dove il vecchio “materiale stampato” si fonde con l’elettronica, generando strumenti di storage a basso costo in grado di memorizzare le informazioni digitali così come avviene per le normali pen drive in plastica.

(ml)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

carta intelligente, carta intelligente pennetta Usb, pennetta Usb ecologica, Usb ecologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net