ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Letta, ‘domani fondamentale incontro maggioranza, no spaccature’-Burkina Faso: Ecowas sospende Paese dopo il golpe militare-**Quirinale: Orlando, 'segnale molto forte su Mattarella bis da Parlamento'**-Quirinale: Renzi, 'Belloni? Non la voteremo'-Quirinale: Renzi, 'c’è qualcuno cresciuto con senso istituzionale di un Gormito'-Quirinale: Renzi, 'Mattarella? Ogni giorno più probabile che si finisca da lui'-Quirinale: Verducci, 'da Parlamento indicazione chiara su Mattarella'-**Quirinale: fonti, confronto su candidature femminili, Severino, Cartabia e Belloni**-Quirinale: fonti Nazareno, 'prendere atto spinta trasversale Parlamento per Mattarella'-**Quirinale: una scheda in più rispetto a votanti, scrutinio comunque valido**-Quirinale: Ceccanti (Pd), 'annotare e tenere conto dei voti per Mattarella'-**Quirinale: domani settimo scrutinio alle 9.30**-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche (2)-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche-Quirinale: fonti Nazareno, 'confronto anche su candidate, ma ci vuole serietà'-Ue: Eurostat, salari minimi in 21 Stati membri, superori a 1.500 euro in 6 paesi-**Quirinale: Renzi, 'se è lei, domani proporremo di non votare Belloni'**-Quirinale: terminato spoglio, per Mattarella 337 voti, più del doppio di ieri-Quirinale: Renzi, 'Belloni inaccettabile, è mia amica ma non la voterò'-Calcio: Vlahovic, 'voglio rendere la Juve orgogliosa, lotteremo fino alla fine'

Ecoinvenzioni: il vaso hi-tech che coltiva l’orto in casa e si alimenta da solo

Condividi questo articolo:

Il vaso hi-tech AeroGarden è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia

 

 

Il vaso hi-tech che coltiva l’orto e si alimenta da solo è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia elettrica. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo di giardinaggio per interni che è in grado di rendere le piccole coltivazioni completamente ‘autosufficienti’.

Il nuovo vaso hi-tech denominato ‘AeroGarden’, è dotato di un particolare processore che si attiva con le sostanze nutritive e l’umidità rilasciata dalle piante e che consente al dispositivo stesso di auto-alimentarsi risparmiando energia elettrica. Ma non è tutto: il vaso è anche capace di fornire automaticamente la luce, l’acqua e tutte le sostanze nutritive di cui piante, fiori e ortaggi hanno bisogno per crescere.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’, in sostanza, è un vero e proprio giardino in miniatura provvisto di un meccanismo di monitoraggio dello sviluppo della pianta e di una lampada che alterna la luce al buio, in modo da favorire una crescita rapida dei semi.

Le risorse idriche e nutritive sono pompate automaticamente da ‘AeroGarden’ sulle radici a seconda della necessità della piante, mentre un allarme avverte l’utente nel caso in cui si debba aggiungere altra acqua o altri nutrienti.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è infatti in grado di indicare automaticamente la quantità di acqua o di concime (incluso nel kit) di cui avrà bisogno. Per il resto, l’utente non dovrà preoccuparsi di nulla: un microprocessore integrato controllerà tutto il processo di crescita delle piante, compresa l’autoregolazione dei livelli di esposizione alla luce dei vegetali.

 

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è attualmente disponibile in commercio insieme ad un pacchetto contenente ben 7 varietà di semi differenti: coriandolo, erba cipollina, basilico italiano e basilico viola, aneto, menta e prezzemolo. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 171 volte.

casa, orto, orto in casa, vaso hi-tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net