Ecoinvenzioni: il navigatore Gps per biciclette che si alimenta con i pedali

Condividi questo articolo:

Un navigatore Gps per bicicletta che si alimenta con il movimento dei pedali, un apparecchio elettronico ed ecologico

Il navigatore Gps ‘Open Sight’ è il primo dispositivo elettronico progettato appositamente per le biciclette. Si tratta, in pratica, di un apparecchio ecologico che si autoalimenterà attraverso una speciale dinamo, in grado di fornire l’energia elettrica necessaria al funzionamento del dispositivo proprio grazie al movimento dei pedali della bicicletta.

Il GPS per bici ‘Open Sight’, progettato dal designer coreano Kim Tae-Jin, funzionerà quindi come un vero e proprio navigatore, una volta fissato sul manubrio del proprio mezzo. Dopo aver impostato il percorso di viaggio, le indicazioni verranno infatti mostrate sulla strada, tramite un fascio di luce al laser. Le informazioni luminose, saranno inoltre perfettamente visibili, oltre che di notte, anche di giorno. 

Il nuovo navigatore GPS per bici, sebbene sia ancora in una fase ‘concept’ di progettazione, rappresenta certamente uno strumento utile ed efficace soprattutto per coloro che vorranno pedalare in luoghi sconosciuti, senza perdere la strada e la concentrazione.

 

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

bici, biciclette, GPS, navigatore, navigatore GPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net