ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Questa coppia ha lasciato l’appartamento e vive felice su una barca spendendo pochissimo

Condividi questo articolo:

L’affitto costa troppo? Andate a vivere su una barca

Nelle grandi città l’affitto è un problema serio e buona parte dello stipendio può andarsene proprio per aver un tetto. Questo significa che rimane ben poco da investire per altro, ad esempio per vivere la città, uscire con gli amici, concedersi qualche sfizio.

Questa coppia di New York ha deciso di risolvere il problema alla radice quando l’affitto del loro appartamento è salito a 5000 dollari al mese. Hanno scelto di vivere sempre nella grande mela, ma a bordo di una barca. Spesa mensile: 346 dollari. Un bel risparmio, non c’è che dire.

Certo, in barca gli spazi sono ridotti, tutto è più stretto e bisogna incastrare quello che ci serve; ma in fin dei conti c’è tutto: letto, bagno e cucina. Inoltre in molti porti è possibile ottenere energia elettrica e altri servizi come docce e lavanderia, in modo da minimizzare l’uso degli strumenti che abbiamo in barca. 

Riciclo, rispetto per l’ambiente, cosi’ nasce la barca di bottiglie di plasticache ha attraversato il Pacifico. E’ arrivata anche in Italia

Questo articolo è stato letto 3 volte.

barca, new york, vivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net