ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mes: Renzi, 'fa decidere Grillo è barzelletta che non fa ridere'-Musica: Laura Pausini vince a 'La voz España' con Kelly Isahia (2)-Migranti: eseguiti 19 fermi, smantellato cartello facilitatori legati a Grecia e Turchia (2)-**Pd: Franceschini, 'con Covid politiche sinistra da governo, è nata alleanza'**-**Pd: Franceschini, 'con Covid politiche sinistra da governo, è nata alleanza'** (2)-Tv: su Disney+ arriva la collezione 'I titoli delle feste'-Prestiti: Crif, frenata a novembre, -24,5% per finanziamenti-Prestiti: Crif, frenata a novembre, -24,5% per finanziamenti (2)-Egitto: Eipr, udienza su rinnovo carcerazione Zaki slitta a domani-Caso Meredith, legale Guede: "Da Rudy percorso impeccabile"-Pd: Bettini, 'serve forza più ampia e unitaria, prima cominciamo questo lavoro meglio è'-Npl: Sileoni (Fabi), 'riguarda 1,2 mln famiglie e imprese, politica se ne occupi'-Banche: Sileoni (Fabi), 'Sud penalizzato su credito, molti si rivolgono a criminalità'-Cinema: addio a Pamela Tiffin, star di 'Straziami ma di baci saziami'-Cinema: addio a Pamela Tiffin, star di 'Straziami ma di baci saziami' (2)-Banche: Sileoni (Fabi), 'a Milano record di operazioni sospette'-Mps: Sileoni (Fabi), 'licenziamenti? Se toccano una persona blocchiamo settore'-Beni culturali: Carabinieri Tpc sventano traffico reperti provenienti da Italia, Siria e Libano-Beni culturali: Carabinieri Tpc sventano traffico reperti provenienti da Italia, Siria e Libano (2)-Brexit: stallo nei negoziati, oggi colloquio tra Johnson e Von der Leyen

Mangiar sano: il boom dei piccoli elettrodomestici “salutari”

Condividi questo articolo:

Frullatori, centrifughe, vaporiere: gli italiani cercano sempre di più elettrodomestici per cucinare in maniera sana

Nell’ultimo anno è aumentato l’interesse degli italiani per tutti quei piccoli elettrodomestici considerati “salutari”. Alcuni, ad esempio, permettono di cuocere con meno grassi e apportare più vitamine e fibre nella dieta

“Si è passati, infatti, da un 5% del 2015 sulle vendite totali del nostro sito, ad un 20% registrato sulle vendite del 2016. Cosa ha portato a quest’impennata improvvisa? Ci siamo interrogati sulle cause del fenomeno, andando ad analizzare caso per caso, quali siano i prodotti più gettonati per cucinare e mangiare in modo sano”, spiegano dal team di qualescegliere.it, portale italiano che aiuta gli utenti nella scelta d’acquisto, con recensioni di prodotti, guide all’acquisto, confronti.

Il centrifugato di zenzero e mela e’ buono e veloce da preparare, ideale per depurare l’organismo e prepararlo all’estate.

In italia il tema “dieta” è sempre più presente nel dibattito pubblico e le ricerche su Google lo confermano.
Facciamo un esempio: la dieta cosiddetta “detox”, basata su un regime alimentare temporaneo, della durata solita di 2-3 giorni, che ha lo scopo di disintossicare il corpo eliminando le tossine in favore della rigenerazione della pelle e di un buono stato di salute generale del corpo. Questa dieta si basa prevalentemente sull’assunzione di cibi liquidi, come centrifugati e frullati. Ciò spiega perché sia registrato, nello stesso periodo in cui è aumentato in rete il volume di ricerca per la dieta disintossicante, un considerevole aumento d’interesse per prodotti come gli estrattori di succo, le centrifughe e i frullatori, tutti dispositivi che consentono di creare succhi e smoothies a base di frutta e di verdura.

“L’ultimo dei piccoli elettrodomestici da cucina che si è distinto nella nostra ricerca – spiega qualescegleire.it – è la vaporiera, un prodotto relativamente recente, che si è guadagnato una buona fetta di mercato e che, negli ultimi tempi, attira molta più attenzione anche nei nostri utenti. Come si evince dal grafico che segue, infatti, gli acquisti di questo apparecchio sono cresciuti già dal 2015, aumentando del 3% tra tutti i prodotti venduti sul nostro sito nell’ultimo anno”.

In Italia si è verificata negli ultimi anni un’impennata di interesse verso le diete e di acquisti di quei piccoli elettrodomestici che possono aiutare a seguirle al meglio. Ma cosa giustifica questo fenomeno?
Le spiegazioni possono in realtà essere molteplici e differenti: dall’aumento dell’interesse verso nuovi regimi alimentari, quali la dieta vegetariana e vegana, all’esigenza di tornare in forma e mangiare in maniera salutare. Tutti temi, comunque, indici di una nuova e ampia sensibilità che gli italiani hanno sviluppato per il tema dell’alimentazione sana.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

benessere, centrifuga, dieta vegetariana, elettrodomestici, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net