Luci di Natale fotovoltaiche, per addobbare casa risparmiando

Condividi questo articolo:

Le luci di Natale fotovoltaiche sono un’opportunita’ da non perdere per chiunque voglia trascorrere delle festività ecosostenibili all’insegna del risparmio energetico

Le luci di Natale fotovoltaiche per la casa sono un’opportunità da non perdere per chiunque voglia trascorrere delle festività ecosostenibili “a costo zero” e all’insegna del risparmio energetico.

Le luci di Natale fotovoltaiche sono ideali per le decorazioni esterne di un’abitazione, come un terrazzo, un giardino o una finestra e possono essere fissate senza il bisogno di alcuna presa elettrica. Si tratta, in pratica, di un set di lucine solari con un piccolo pannello fotovoltaico incluso, che si attivano automaticamente di notte e possono rimanere accese anche 8-10 ore, in base a quanta luce è stata incamerata da mini-impianto durante il giorno.

luci di_Natale

Le luci di Natale fotovoltaiche, di solito acquistabili su E-Bay, hanno inoltre in dotazione un cavo che può avere una lunghezza di circa 10 metri, sul quale sono collocate diverse luci al LED che possono combinare svariati giochi di luce. Un altro aspetto interessante è che le luci fotovoltaiche sono ad accensione e spegnimento automatici, ossia si accendono al calare del sole e si spengono automaticamente quando si ricaricano durante il giorno.

Le luci di Natale fotovoltaiche rappresentano quindi la giusta soluzione per trascorrere le festività senza far impennare il costo della bolletta elettrica: basti pensare che, secondo uno studio di Greenpeace, con tutta l’energia sprecata dall’illuminazione durante il periodo natalizio si potrebbe coprire il consumo elettrico di una città con un milione di abitanti nell’ora di punta.

(ml)

Questo articolo è stato letto 42 volte.

decorazioni Natale, fotovoltaico, luci di Natale, luci fotovoltaiche, Natale ecosostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net