ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fvg, presentate linee guida del nuovo Piano industriale di Grado Impianti Turistici-Gonzalez (Danone): "Industria centrale per innovare nutrizione oncologica"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Con alimenti speciali nei Lea risparmi del 10% nella spesa del Ssn"-Sinner e le critiche dopo Australian Open: "Con partita lunga non ha più intensità"-Dati Comscore: gli italiani passano più tempo online. Rainews fa boom sui social-Usa, 700 agenti Ice saranno ritirati da Minneapolis-"Gelosia non può mai essere attenuante", la sentenza su stalking e lesioni-Morto Mario Merlino, fu tra i protagonisti di Valle Giulia-Bernini: "Frasi choc contro forze dell'ordine su muri Università di Torino, denunciamo"-Tumori, il nutrizionista: "Il 30-40% pazienti oncologici ha problemi di malnutrizione"-Washington Post annuncia licenziamenti di massa: svuotate numerose redazioni-Ungheria, condannata a 8 anni di carcere l'antifascista tedesca Maja T. "complice" di Ilaria Salis-Malattie rare, Magi (Sioh): "In prevenzione odontoiatrica fragili serve sinergia"-Fava (Inps): "Vogliamo un Istituto sempre più trasparente ed efficace"-Conte e il numero di telefono di Putin: "Non cancello ma non chiamo"-Riva (Cnel): "Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili"-Askatasuna, Piantedosi: "Contro i violenti ci vuole fermo preventivo"-Malattie rare, Loizzo (Lega): "Tavolo per linee guida su cure odontoiatriche ai fragili"-Sanremo 2026, Nek: "Quest'anno lo vedrò dal divano, mi aspetta l'Europa in tour"-Patologie emorragiche, Cassone (FedEmo): "Prevenire sanguinamento orale"

La casa prefabbricata, che produce energia

Condividi questo articolo:

Dall’Australia arriva la casa prefabbricata che produce più energia di quanta ne consuma

 

Prefabbricata e autosufficiente: sono queste le due caratteristiche chiave della nuova casa che arriva dall’Australia. Si tratta di una abitazione ‘carbon-positive’ (produce più energia di quanta ne consuma), progettata dallo studio di design ArchiBlox, che nei giorni scorsi ha svelato la sua creazione a Melbourne, richiamando l’attenzione non solo dei media ma di comuni cittadini.

La casa conta 50 metri quadri ed è dotata di una “sunroom”, un portico, di circa 20 metri quadri dal quale arriva l’illuminazione naturale per gli ambienti. Non solo: sulla casa è previsto un tetto ‘verde’ per l’isolamento termico, di un giardino verticale di piante commestibili su parete scorrevole, di pannelli solari per l’approvvigionamento di energia elettrica e per l’acqua calda.

 

Quanto costa? 260mila dollari. Secondo gli architetti questa casa emette 1.016 tonnellate di CO2 in meno rispetto a una tradizionale e risparmia una quantità di emissioni pari a oltre 6mila alberi piantati o 267 auto tolte dalla strada, abbattendo il costo delle bollette.

gc 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

australia, casa Australia, casa carbon free, casa prefabbricata, casa prefabbricata che produce energia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net