L’edificio piu’ green d’Italia? Il PalAxa di Milano

Condividi questo articolo:

Il PalAxa e’ l’edificio della Axa Assicurazioni che ha recentemente conquistato il livello Gold della certificazione Leed, grazie alle sue altissime prestazioni ambientali ed energetiche

L’edificio più green d’Italia ha un nome: PalAxa. Si tratta della sede lavorativa di Axa Assicurazioni, nel milanese, che ha recentemente conquistato il livello Gold della certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), attestazione internazionale che premia la progettazione e la realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a basso impatto ambientale.

L’edificio PalAxa è ovviamente riuscito a conquistare questo prestigioso riconoscimento grazie alle sue altissime prestazioni in termini di risparmio energetico e idrico, riduzione di emissioni di CO2, qualità ambientale degli interni, materiali e risorse impiegate. 

La facciata dell’edificio ad esempio, è riciclata e riciclabile, così come gli interni della struttura. Tutto il PalAxa è inoltre dotato di illuminazione a Led, che garantisce una migliore qualità dell’illuminazione e risparmio energetico. Infine, all’interno degli uffici, oltre agli appositi contenitori per la raccolta differenziata, è stata migliorata l’acustica degli spazi grazie a degli speciali panelli fonoassorbenti ed il tetto è stato progettato per ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio sia in termini di migliore conservazione del calore naturale, che per la riduzione del deflusso superficiale.

(ml)

Questo articolo è stato letto 574 volte.

edifici, edificio, emissioni, led, risparmio

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net