ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi-Cida, il 28 febbraio open day per petizione 'Salviamo il ceto medio'-Vino: Suavia, con 'I luoghi' il racconto di una famiglia e della sua terra-'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"

Ecopelle screpolata: rimedi imbattibili

Condividi questo articolo:

 

ecopelle screpolata rimedi

Cosa fare per riparare il divano in ecopelle rovinato?

Quali sono i rimedi per un divano in ecopelle screpolata?

Meglio preferire un divano in un tessuto più ecologico, ma se abbiamo già un divano in pelle è certamente più sostenibile ripararlo che buttarlo. I divani in pelle o eco-pelle sono veramente belli, ma con il tempo tendono ad usurarsi  e a mostrare delle vere e proprie crepe sulla superficie, rendendoli brutti alla vista.

Che fare? Buttare il divano non appena inizia a mostrare i primi segni di cedimento? No, non ce n’è bisogno. Almeno, non per il momento.

Le crepe del divano in pelle o i piccoli strappi possono essere riparati e mascherati adeguatamente. Vediamo insieme come.

Primo passo per riparare il divano è pulirlo: togliete i residui di sporco, grasso ed eventuali incrostazioni, quindi procedete al riparo.

Ecopelle screpolata Rimedi

I graffi più leggeri possono essere riparati applicando dell’olio di oliva o della crema idratante o del latte tiepido. Massaggiamo con movimenti circolari fino a quando il materiale non si ammorbidisce e i segni iniziano a sparire. Se i graffi sono un poco più evidenti e un poco di crema non basta, allora applichiamo del colorante per pelle della tinta adeguata. Lasciamo assorbire e procediamo con la lucidatura, in questo modo riportiamo alla luce una vecchia pelle o ecopelle screpolata.

Possiamo riparare anche gli strappi più ampi, ma serve un kit di riparazione per il pellame o della colla che si adatti ad incollare questo tipo di materiale. Anche se di poco più complicato, possiamo comunque affidarci al fai-da-te. Con molta attenzione, rialziamo i lembi aperti, regolando con una forbice le parti irregolari e applichiamo una toppa al di sotto, con grana e colore uguale. Quindi stendiamo la colla sotto ai margini della pelle strappata e premiamoli affinché si attacchino alla parte sottostante.

Questo articolo è stato letto 31.425 volte.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net