ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La tolgono alla madre per abusi su minori, ma poi torna in famiglia: muore bimba di 5 anni-Virus delle scimmie, cos'è e come si trasmette all'uomo l'Herpesvirus che ha colpito un 37enne-Ismea, comparto vitivinicolo vale un terzo del mercato assicurativo agricolo agevolato-Schlein: "Campo largo non è morto. Conte? Avversario è il governo, spero non interessi solo me"-Sydney, nuovo attacco con coltello: vescovo ferito in chiesa-Iran e l'attacco simbolico contro Israele: vittime ridotte al minimo e spettacolo massimo-Iran, attacco a Israele è flop tecnico: metà dei missili fa cilecca-Ndicka, le cause del malore: ipotesi trauma toracico-Amadeus lascia la Rai, non rinnoverà il suo contratto-Udinese-Roma sospesa, le ipotesi per il recupero della sfida-E' morto Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino colpito da malore in campo-Editoria, Adnkronos lancia campagna istituzionale del suo sito web-Milano, di proprietà della 'Ndrangheta i locali della movida: 14 arresti per infiltrazione mafiosa-Made in Italy, Acampora: "Prezioso il lavoro di Urso per riportare al centro l'orgoglio nazionale"-EY Italia, Stefania Boschetti è la nuova Ceo-Ucraina, Kiev: "Zaporizhzhia colpita 400 volte in 24 ore". Attacco Russia nel Donetsk: 4 morti-Samsung strappa ad Apple il primo posto nelle vendite di smartphone-Fiorello: "Amadeus ospite ultima puntata VivaRai2, forse ultima cosa in Rai"-Rifiuti, Iacono (ad Hera): "Ne recuperiamo oltre 7 milioni di tonnellate"-Sostenibilità, Ramonda (ad Herambiente): "Investiamo sulla rigenerazione delle risorse"

Casa: a New York appartamenti ecologici e salutari, alla vitamina C

Condividi questo articolo:

Aria purificata e profumata, doccia alla vitamina C, vernici battericide: a New York sorgono i primi appartamenti pensati per la salute di chi li abita

 

Sono ecologici e salutari le nuove case di New York, pensati per il rispetto dell’ambiente e per rendere i propri abitanti più sani e longevi.  Nell’undicesima strada, sulla East Side di Manhattan, sarà in vendita a settembre il primo di cinque loft tutti a tecnologia green e all’avanguardia sul fronte del benessere. 

Gli appartamenti pensati per salvaguardare la salute e il benessere dell’uomo avranno sistemi di purificazione dell’aria che includono spruzzi di aromaterapia, acqua della doccia con infusioni di vitamina C, pavimenti che mantengono una postura corretta, pietre nei bagni su cui basta camminare per ricevere massaggi di riflessologia plantare. Il palazzo ha un suo sistema di insonorizzazione, e di purificazione sia dell’aria che dell’acqua che elimina batteri e sostanze inquinanti. In cucina speciali vernici sono a loro volta battericide. ‘Il modo più chiaro per capire cosa questi appartamenti possono fare per il corpo umano ed il benessere è pensare ad una centralina per il lavaggio della automobili che funziona 24 ore su 24 sull’organismo’, sostiene Paula Scialla, fondatrice della ‘Delos’, l’agenzia immobiliare proprietaria degli appartamenti.

Nelle case ecologiche e salutari sembra tutto bello e magico, quindi. Fa eccezione il prezzo, però, che attualmente rimane proibitivo, variando da un minimo di 15,5 milioni di dollari per il loft più ‘modesto’ a 50 milioni di dollari per l’attico e superattico con finestra sulla storica Grace Church.