ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Casa: a New York appartamenti ecologici e salutari, alla vitamina C

Condividi questo articolo:

Aria purificata e profumata, doccia alla vitamina C, vernici battericide: a New York sorgono i primi appartamenti pensati per la salute di chi li abita

 

Sono ecologici e salutari le nuove case di New York, pensati per il rispetto dell’ambiente e per rendere i propri abitanti più sani e longevi.  Nell’undicesima strada, sulla East Side di Manhattan, sarà in vendita a settembre il primo di cinque loft tutti a tecnologia green e all’avanguardia sul fronte del benessere. 

Gli appartamenti pensati per salvaguardare la salute e il benessere dell’uomo avranno sistemi di purificazione dell’aria che includono spruzzi di aromaterapia, acqua della doccia con infusioni di vitamina C, pavimenti che mantengono una postura corretta, pietre nei bagni su cui basta camminare per ricevere massaggi di riflessologia plantare. Il palazzo ha un suo sistema di insonorizzazione, e di purificazione sia dell’aria che dell’acqua che elimina batteri e sostanze inquinanti. In cucina speciali vernici sono a loro volta battericide. ‘Il modo più chiaro per capire cosa questi appartamenti possono fare per il corpo umano ed il benessere è pensare ad una centralina per il lavaggio della automobili che funziona 24 ore su 24 sull’organismo’, sostiene Paula Scialla, fondatrice della ‘Delos’, l’agenzia immobiliare proprietaria degli appartamenti.

Nelle case ecologiche e salutari sembra tutto bello e magico, quindi. Fa eccezione il prezzo, però, che attualmente rimane proibitivo, variando da un minimo di 15,5 milioni di dollari per il loft più ‘modesto’ a 50 milioni di dollari per l’attico e superattico con finestra sulla storica Grace Church.