ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Arbor House, la casa che fa bene all’ambiente e aiuta a perder peso

Condividi questo articolo:

Arriva a New York Arbor House, una casa che pensa alla salute dell’ambiente e dell’uomo

 

E’ nata nel quartiere Bronx di New York, la casa che fa bene all’ambiente e alla salute di chi ci vive: si chiama Arbor House ed è un edificio residenziale di oltre 11mila metri quadrati, con 124 alloggi a prezzi accessibili per il 60% delle famiglie che, nell’area, hanno un reddito medio.

La casa, realizzata interamente con materiali a Km zero e di riciclo, e’ attenta all’ambiente, ma soprattutto tiene alla salute dei suoi inquilini. Come? Combattendo l’obesità e i chili di troppo. Il palazzo  invita le persone ad utilizzare le scale che, illuminate con luce naturale, sono decorate con opere d’arte e che aiutano il movimento a ritmo di musica.

 

Il vero e proprio aiuto ad uno stile di vita piu’ sano per l’uomo, però, arriva dalla serra situata sul tetto dell’edificio, che ogni giorno dell’anno fornirà frutta e verdura prive di sostanze chimiche. Circa il 40% della produzione della serra sarà, poi, messo a disposizione della comunità locale, in particolare scuole e ospedali. Per ridurre il tasso di asma della zona, l’edificio è stato realizzato con delle vernici ecologiche e la hall ospita un’installazione che aiuta a far circolare l’aria fresca.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

arbor house, casa, casa ecologica, casa New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net