ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tecno, greentech company diventa caso di studio alla Federico II di Napoli-**Covid: Aria, 'processi acquisto ancora frammentati, ma società ha meno di 10 mesi'**-Covid: Tajani, ‘riapertura cambio passo, merito anche di Fi’-**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'**-**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'** (2)-Monza: sorpreso a spacciare nei pressi stazione ferroviaria, arrestato-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (2)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (3)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (4)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (5)-Covid: Letta, 'giornata di fiducia e speranza, segnale importante'-Covid Lombardia, oggi 2.431 contagi e 87 morti: dati 16 aprile-E' morta star Peaky Blinders, addio a Helen McCrory: aveva 52 anni-**Covid: da piscine a fiere, ecco le date della road map riaperture**-Roma: Calenda, 'primarie scelta che riguarda il Pd, rispetto ma ognuno per sua strada'-Quirinale: Mattarella riceve vertici Confartigianato-Tennis: Atp Montecarlo, Fognini ko ai quarti con Ruud-Egitto: Nannicini (Pd), 'se governo non si impegna su Zaki abbiamo un problema'-Calcio: Chiellini, 'rinnovo? Io e Buffon non saremo mai un problema per la Juve'

Greenbuilding 2011 presenta Wall Up i Giardini Verticali

Condividi questo articolo:

Il Giardino Verticale di Wall up® torna a Greenbuilding 2011 per presentare le sue soluzioni innovative e sostenibili. Dopo aver vinto il Gaia Award alla Big 5 Exibition di Dubai per le sue qualità di completa riciclabilità, durata e performance ambientale, tra il 4 e il 6 Maggio alla Fiera di Verona.

Wall up®, l’innovativa soluzione per realizzare giardini verticali sostenibili, torna a Greenbuilding 2011 dopo aver riscosso un enorme successo sia in Italia che all’estero.
Dopo essere stato protagonista alla Big 5 Exibition di Dubai, la più importante fiera del settore edilizio del Medioriente, ed aver conquistato il Gaia Award per le sue qualità e performance ambientali, Wall up® ritorna alla Fiera di Verona per presentare tutte le sue soluzioni per rendere le città più belle, vivibili ed ecosostenibili.
I pregi di Wall up®, infatti, sono molteplici: abbellisce le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuisce al loro isolamento termico e acustico, purifica l’aria circostante, in quanto le piante del giardino verticale assorbono CO2, e favorisce il benessere psicofisico delle persone, come dimostrato da numerose ricerche sugli effetti della vegetazione sul sistema nervoso umano. Inoltre Wall up® è un prodotto a chilometro zero, poiché è realizzato interamente nello stesso luogo.
 
 

“Il Giardino Verticale Sostenibile Wall up® è composto da una struttura in alluminio, quindi riciclabile al 100%, che incorpora in sè dei vasi pensati per contenere le piante e smaltire in modo controllato l’acqua in esubero" spiega Marco Roveggio, ideatore del progetto. "Un serbatoio raccoglie l’acqua piovana necessaria per irrigare le piante, mentre un pannello fotovoltaico fornisce ad una pompa l’energia occorrente
a riportare l’acqua in eccesso nuovamente al serbatoio. Wall up® contribuisce inoltre a migliorare le prestazioni termiche e fono-assorbenti degli edifici”.
Il Giardino Verticale Wall up® sarà esposto presso lo stand E6.3 nel padiglione 6, all’interno di “Greenbuilding”, dal 4 al 6 Maggio 2011 alla Fiera di Verona. La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare la nuova linea PRATICO Wall up®, per portare tutti i benefici del verde verticale nella propria abitazione.
Wall up® nasce da un’idea di Marco Roveggio, architetto sensibile alle tematiche ambientali. Le diverse soluzioni Wall up® sono realizzare e commercializzate da Coar srl, azienda bresciana specializzata negli accessori per serramenti in alluminio.
 
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.wallup.it
Questo articolo è stato letto 17 volte.

giardino verticale, giardino verticale wall up, greenbuilding 2011, wall up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net