ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"-Sanremo 2026, Andrea Pucci in 'nude look' sui social: "Sto arrivando"-Lega, Sasso lascia: "Vado con Vannacci, lo seguo in Futuro Nazionale"-Vueling, licenziamento collettivo per 84 lavoratori Fiumicino: incentivo a chi non si oppone-Violenze su detenuti carcere Torino, 7 condanne per tortura-Studi no profit, nasce l'alleanza tra Fondazione Veronesi e Ficog
posate d'argento

Come pulire le posate d’argento

Condividi questo articolo:

posate d'argento

Le posate d’argento sono delicate e rischiano spesso l’ossidazione, per questo è bene pulirle e conservarle seguendo qualche piccolo accorgimento

Le posate d’argento sono belle e fanno fare bella figura con gli ospiti, ma è anche vero che si macchiano facilmente e diventano scure dopo alcuni lavaggi. Per pulire e rendere lucide le posate d’argento occorre fare molta attenzione e seguire piccoli accorgimenti. Prima di lavare le vostre posate è bene capire che tipo di posate siano: completamente d’argento, Silver Plated o Sheffield.

Le posate in argento Silver Plated e Shaffield  devono assolutamente essere lavate a mano e non  in lavastoviglie, dal momento che potrebbero rovinarsi con le alte temperature. Questo tipo di posate è bene pulirle con dell’acqua e  con il sapone di Marsiglia. Asciugarle con un panno in tessuto naturale e procedere per togliere l’ossidazione: con un batuffolo di cotone passare un  prodotto per la pulizia dell’argento, lucidare con un panno di lana e lavare nuovamente le posate con il sapone di Marsiglia.

Le posate d’argento non vengono utilizzate quotidianamente e per questo devono essere  in apposite custodie in cotone, oppure possono avvolte nella carta di alluminio.

Questo articolo è stato letto 306 volte.

argento, posate argento, pulire posate, pulire posate argento

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net