ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
divano di casa

Come pulire il divano di casa

Condividi questo articolo:

 

divano di casa

Per eliminare le macchie dal divano di casa utilizziamo il sapone di marsiglia

Si avvicinano i giorni di festa e le occasioni per stare con parenti e amici si moltiplicano. Certamente la stanza che sarà maggiormente sfruttata è il soggiorno e il divano sarà protagonista delle nostre serate da amici. Cosa fare se il divano si macchia? Un consiglio: intervenite immediatamente, perché la macchia non si secchi.

Per rimuovere la macchia sul divano, utilizziamo un panetto di sapone di Marsiglia, nel caso in cui a nostra disposizione ci fosse quello liquido dobbiamo fare attenzione a non esagerare, inumidiamolo leggermente con un filo di acqua, strofiniamolo direttamente sullo sporco da rimuovere e lasciamo asciugare. Quando il sapone si sarà seccato, rimuoviamolo con un panno umido. Se la macchia non è andata via, allora possiamo provare a ripetere l’operazione.

Se la macchia è di olio, utilizziamo il bicarbonato di sodio, versandolo direttamente sulla macchia. Lasciamo agire per circa 15 minuti e poi proseguire con il trattamento a base di sapone di Marsiglia. Prendiamo il panetto di sapone, inumidiamone un angolo, strofiniamolo sulla parte. Lasciamo agire per altri 15 minuti e con un panno inumidito o una spazzola a setole morbide rimuoviamo il tutto.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

casa, divano casa, pulire casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net