Casa, come tenere gli ambienti profumati con rimedi naturali

Condividi questo articolo:

I rimedi naturali e i piccoli segreti per tenere la casa profumata

È bello avere una casa che profuma: e’ un biglietto da visita che dice ai nostri ospiti che gli ambienti sono puliti e curati. Per mantenere la casa accogliente e sempre profumata, possiamo trovare in commercio tante soluzioni, la maggior parte preparati con prodotti chimici. 

Ma con piccole attenzioni e un poco di pazienza è possibile mantenere la casa pulita e profumata anche con i rimedi naturali. Per prima cosa è regola, perché la casa sia profumata, pulire spesso i pavimenti e gli arredi e aprire le finestre per permettere agli ambienti di arieggiare.

Per tenere casa profumata possiamo sfruttare le proprietà dei fiori: posizioniamo sui balconi e sui davanzali delle finestre le piante che più ci piacciono.

Un altro rimedio naturale per far profumare gli ambienti della nostra casa sono le bucce degli agrumi: limone, arancio, mandarino, pompelmo posso rivelarsi veramente utili. Come fare? Mettere le bucce degli agrumi nel forno, e lasciare seccare per circa due ore a 60°. Farle raffreddare e raccogliere nei sacchetti per armadi e cassetti. Possiamo anche sistemare  le bucce degli agrumi in delle ciotole di terracotta, insieme ai fiori secchi.

Le case di chi fuma, invece, tornano a profumare di pulito in pochi minuti se puliamo il posacenere con una spugna piena di ammorbidente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

casa, casa profumata, posacenere, rimedi naturali per profumare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net