ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sport: Trofeo Coni al via, ragazzi Under 14 in gara a Chianciano-Pallavolo: Mazzanti, 'oggi quarto sorriso, ci manca il quinto contro l’Olanda'-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre (2)-Calcio: Serie A, Andrea Sottil dell'Udinese è l'allenatore del mese di settembre-Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'-Atletica: operazione ok per Palmisano, tra una settimana il via alla riabilitazione-Calcio: presentata oggi in Vaticano la terza edizione della Partita per la Pace-Arrampicata: nel fine settimana campionato italiano di Boulder a Roma-Tennis: Atp Sofia, Sinner ai quarti di finale-Tiro a volo: Mondiali, De Filippis e Grassia oro nella gara a coppie miste di trap-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre-**M5S: Conte incontra Boschi, complimenti e frecciatine, 'voi terzo polo? Ma noi terzi...'**-**Aborto: Crivellini (radicali), 'sportelli pro vita in Liguria? Inseriti in filone liberticida'**-**Aborto: Gandolfini (Family Day), 'sportelli pro vita in Liguria? Scelta coerente con legge 194'**-Energia: Conte, 'nuovo governo non pensi a caselle da riempire ma ad aiuti'-**Pd: Gribaudo, '36 elette su 102, c'è cultura patriarcale e donna leader non basta'**-**Aborto: Adinolfi, 'sportelli pro vita in Liguria? Sono un pannicello caldo'**-Dal 3 all'11 dicembre torna l'Artigianato in fiera-Spazio, dall'Esa immagini spettacolari di Dart che impatta l'asteroide-Ciclismo: olandese Bax vince la Coppa Agostoni

Cucinare gli hot dog grazie al sole

Condividi questo articolo:

Chi non vorrebbe una cucina solare per avere salsicce pronte in dieci minuti?

Le cucine solari innovative Gosun, che sfruttano l’energia solare concentrandola su un tubo a vuoto con una «batteria termica» che consente il riscaldamento rapido e la capacità di accumulare calore per i periodi nuvolosi, hanno adesso un nuovo fratellino, destinato a fare colpo soprattutto sui bambini.

Si chiama Gosun Solar Dogger ed è una cucina solare per la cottura di due hot dog (o salsicce, o una varietà di altri piccoli alimenti tubolari) per volta: grazie ai raggi del sole e senza nessun combustibile, Dogger riesce a cuocere in circa 10 minuti – una grande opzione per pic-nic, feste, campeggi o in generale luoghi in cui è necessario un piccolo forno che non produca fumo.

Attualmente, questo dispositivo è in fase di crowdfunding su Indiegogo – si può guardare qui () il video che racconta il suo funzionamento.
Grazie alla combinazione di riflettori parabolici orientabili per concentrare una maggiore quantità di luce solare e un tubo di cottura sottovuoto con un coperchio isolato in un unico pacchetto portatile, Dogger si presenta come il compagno perfetto per molte attività all’aria aperta, inserendo al suo interno gli alimenti che si desidera cucinare ed estraendoli con rapidità e sicurezza. Lo si può trasportare molto facilmente – in una borsa o addirittura in una mano – e per averlo bastano 59 dollari (per ora, in seguito la vendita al dettaglio sarà maggiorata di 20 dollari), con questa spesa si potranno cucinare wurstel e salsicce con il sole anche a dicembre.

Questo articolo è stato letto 65 volte.

casa, cucina, energia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net