ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Napoli, trauma contusivo del bicipite femorale destro per Lobotka-Elezioni: Sibilia a Calenda, 'guerra a Conte? Salvini e Meloni brindano'-Scala: domani proiezione 'Macbeth' anche al carcere di San Vittore-Bancarotta: Sampdoria, 'vicende non riguardano club ma Ferrero si dimette da presidente'-Rider: Romano (M5S), 'vanno assunti, da Ue giunga messaggio chiaro'-Mediaset: Berlusconi, 'gruppo si va sempre più internazionalizzando'-M5S: nuova 'apertura' Berlusconi,' ha dato voce a disagio reale che merita rispetto'-Governo: Quagliariello, 'Renzi? Per ora avvicinamento, niente gruppi o partiti'-Calcio: Berlusconi, 'oggi è affare di finanza internazionale, di petrolieri magnati e fondi'-Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'

Casette Ikea per i rifugiati: vediamo come sono costruite

Condividi questo articolo:

L’esperienza del marchio svedese al servizio dei rifugiati: scopriamo come sono costruite le unità abitative Ikea

Il colosso dell’arredamento Ikea, in collaborazione con Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha sviluppato delle unità abitative per i rifugiati: delle casette che sono molto più facili da montare e molto più resistenti di quelle attualmente in uso. Sono già state usate in Iraq ed Etiopia con risultati positivi.

Queste casette sono assemblate con leggerissimi pannelli di polimeri e sono termicamente isolate. Ognuna è consegnata smontata in un pakaging piatto e poco ingombrante; all’interno si trovano tubi, viti e pezzi di giuntura, proprio come nei mobili Ikea in vendita. 

Sul tetto va posto un telo speciale che contiene alluminio: riflette il sole durante il giorno e garantisce il calore durante la notte. È compreso in ogni ‘pacchetto’ anche un pannello solare che fornisce energia a sufficienza per l’illuminazione interna.

Ogni casetta è larga tre metri e lunga sei e può ospitare fino a cinque persone.

In passato abbiamo parlato anche del progetto Waka Waka per fornire di lampade a energia solare le persone che non hanno accesso all’energia elettrica.

a.po

 
Questo articolo è stato letto 22 volte.

Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Casette, ikea, onu, Rifugiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net